Motogp, test di Valencia: Vinales si conferma il più veloce. Brutte cadute per Iannone e Rins

di Redazione

» Altri Sport » Motogp, test di Valencia: Vinales si conferma il più veloce. Brutte cadute per Iannone e Rins

Motogp, test di Valencia: Vinales si conferma il più veloce. Brutte cadute per Iannone e Rins

| mercoledì 16 Novembre 2016 - 14:12

Seconda giornata di test a Valencia di Motogp segnata dalle cadute di Andrea Iannone e Rins. Entrambi i piloti della Suzuki hanno perso il controllo della moto in frenata, nella prima fase d’impostazione della piega verso destra.

Il primo a cadere è stato Rins che è stato trasportato per degli accertamenti all’ospedale di Valencia per dei dolori alla schiena. Per l’italiano invece una botta al braccio destro. “E’ incredibile” ha commentato Iannone. I test sono stati interrotti per più di un’ora per poi essere prolungati fino alle 17.30.

Alla ripresa il miglior tempo è stato anche oggi per Maverick Vinales su Yamaha (l’unico in pista a scendere sotto l’1.30″: 1.29″975): 2° posto per Marquez a 188 millesimi, terzo Dovizioso a oltre 4 decimi. Ottavo Lorenzo con la Ducati 2017 mentre Iannone ha chiuso con il quarto tempo dopo una radiografia che non ha evidenziato fratture.

Valentino Rossi ha chiuso con il settimo tempo, alle prese con le comparative di telaio e motore fra versione 2016 e 2017, mentre iniziano a mettersi in mostra Aprilia (nono tempo con Aleix Espargaro) e i nuovi piloti del team Tech 3, Folger e Zarco (nono e decimo).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820