Firenze, esplode una villetta in periferia | Tre persone estratte vive, muore una donna

di Redazione

» Cronaca » Firenze, esplode una villetta in periferia | Tre persone estratte vive, muore una donna

Firenze, esplode una villetta in periferia | Tre persone estratte vive, muore una donna

| giovedì 17 Novembre 2016 - 21:57

Una violenta esplosione in via Villamagna, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze), ha causato il crollo di una palazzina.

I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono intervenute prontamente: un uomo e sua figlia sono stati estratti vivi per primi, poi è stata la volta di un’altra figlia data inizialmente per dispersa. La madre ha invece perso la vita

Si continua a scavare tra le macerie alle ricerche della madre. Restano ancora da accertare le cause dell’esplosione, ma l’ipotesi più accreditata resta quella della fuga di gas.

La casa colonica si trova in una zona collinare. Estratti dalle macerie Roberto Mantione e le sue due figlie, Gemma e Cristal di 10 e 7 anni. Una delle bimbe è uscita da sola, adesso con la sorella si trova ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer.
L’uomo è a Careggi, ustionato e il più grave dei tre. Niente da fare per Valentina, la moglie di Roberto che come il resto della famiglia era in casa al momento dell’esplosione.
I Vigili del Fuoco hanno scavato a mani nude con l’aiuto dei cani molecolari. Il sindaco Dario Nardella ha scritto su un tweet: “La protezione civile della Città metropolitana è già sul luogo del crollo della casa a Bagno a Ripoli”. Sul luogo anche il sindaco di Bagno a Ripoli ha seguito le operazioni di soccorso.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820