Amici 16, puntata 22 novembre 2016: Lo Strego e Riccardo sono i primi capisquadra

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 22 novembre 2016: Lo Strego e Riccardo sono i primi capisquadra

Amici 16, puntata 22 novembre 2016: Lo Strego e Riccardo sono i primi capisquadra

| martedì 22 Novembre 2016 - 13:03

14.33 – Prima lezione dell’anno con il professor Braga. “Senza un concetto non siete niente, senza un’idea non siete niente”, dice ai cantanti. E poi parte con la sua prima provocazione… bippata!

14.29 – Andreas per la prima volta rivede Veronica Peparini in sala. Subito gli chiede come si sente e lui dice che è “strano”. “Spero di arrivare più avanti”, ammette il ballerino. “Io ci credo come sempre, io mi batterò fino alla morte però devo vedere anche la tua crescita”. Andreas sembra avere qualche difficoltà a parlare di quello che prova e la “professoressa Peparini”, gli dice di metterlo per iscritto. “Se non parli non lo vede e non lo capisce nessuno che sei contento”, gli ripete l’insegnante.

14.27 – “Vuoi essere un bravo cantante o un prodotto commerciale?”, chiede Carlo a Riccardo. “Più che l’intonazione mi interessa il contenuto delle tue canzoni. Non so se è il tuo linguaggio o il linguaggio di quelli a cui ti vuoi rivolgere”. “Io scrivo cose semplici, mi viene naturale, d’istinto”, dice Riccardo.

14.23 – “Più un ballerino è dotato più io pretendo”, dice la maestra Celentano a Oliviero. “Qui potrai crescere molto, farai delle cose che non ti sarebbero mai capitate e avrai un bagaglio più importante”, continua l’insegnante. Il ballerino sta preparando un passo a due insieme alla professionista Elena.

14.19 – Rudy Zerbi va a parlare con Thomas. “Siamo qua per farti crescere”, gli dice il docente che poi gli suggerisce di dare un peso a tutte le parole che canta, facendo sentire la differenza. “Qui le conferme devono arrivare ogni settimana”, gli dice.

14.14 – Lo Strego va ad assistere a una lezione di Garrison: il professore deve decidere a chi far fare un pezzo tra Giulia, Raffaella e Vittoria. A Vittoria dice subito che non lo farà.

14.11 – Lo Strego decide di affidarsi alla matematica per scegliere i componenti della sua squadra. Riccardo invece dice che preferisce andare più “a sensazioni”.

14.06 – Prima lezione di danza classica con la maestra Celentano. “Siete dei budini”, commenta l’insegnante che poi chiede a Giulia di mettere subito in pratica le correzioni.

14.05 – Marcello e Stefano tornano in sala relax per parlare dei ballerini: “Dovete subito capire i tempi e dovete lavorare davvero fino in fondo. Avete 5 minuti per andare in palestra per la lezione di classico”, dicono loro.

14.04 – I capisquadra provano a fare dei ragionamenti sui giudizi dei professori ma non è semplice…

14.01 – “Io sceglierò in base al giudizio dei professori, perché il mio giudizio non vale niente”, commenta Lo Strego mentre i ragazzi leggono i commenti espressi dai docenti.

13.52 – Marcello e Stefano vanno dai ragazzi in sala relax per tre comunicazioni importanti. “Già questo sabato ci saranno delle sfide che potranno anche essere immediate”, dice Marcello. Sabato iniziano anche le sfide a squadre: capisquadra sono Le Strego e Riccardo. Terza comunicazione: i ragazzi potranno leggere i giudizi dei professori su di loro, i capisquadra possono farsi così un’idea su chi scegliere per la loro squadra. Marcello e Stefano dicono ai ragazzi anche che non sono a rischio solo i componenti della squadra che perde ma anche chi rimane in panchina.

———————————–

Continuano le lezioni all’interno della scuola di Amici 16! Ballerini e cantanti stanno prendendo confidenza con la scuola e sono alle prese con le loro prime lezioni individuali e collettive.

A partire dalle 13.50 seguiremo in diretta la puntata di oggi!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820