Amici 16, puntata 25 novembre 2016: i professori compongono d’ufficio due nuove squadre

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 25 novembre 2016: i professori compongono d’ufficio due nuove squadre

Amici 16, puntata 25 novembre 2016: i professori compongono d’ufficio due nuove squadre

| venerdì 25 Novembre 2016 - 13:00

14.40 – Lo Strego ha deciso che la sua squadra si chiamerà “Gli Streghi”, mentre Riccardo chiede aiuto ai componenti della sua squadra che decidono di chiamarsi “I senza piani”.

14.34 – Le squadre che i ragazzi hanno formato non sono state accettate dei professori e si passa con l’assegnazione “d’ufficio” che non possono essere modificate, i capisquadra potranno solo scegliere chi schierare.

Squadra di Riccardo: Vittoria, Federica, Mike, Marta, Sebastian, Giulia, Cosimo, Elisa, Erik, Marc Lee.

Squadra de Lo Strego: Raffaella, Shady, Francesco, Alessio, Andreas, Lorenzo, Giada, Oliviero, Thomas.

14.33 – Il ballerino si sfoga in sala relax con Vittoria: “Mi ero ripromesso di essere forte, ho paura che non si veda quanto mi sto impegnando”.

14.26 –  Veronica Peparini invece dà le ultime correzioni ad Andreas. “Mi sembra che fatichi a essere dentro la coreografia, è come se ti fossi un po’ irrigidito, anche nell’espressione”, le dice la maestra. “Dove sta il tuo passo in avanti?”. “A me sembrava proprio il contrario, mi sento molto diverso dall’anno scorso”, le dice il ballerino. “Forse mi aspetto tanto, forse la mia aspettativa è troppa”, allora gli dice Veronica. Il ballerino si mette a piangere e la maestra insiste: “Hai deciso di tornare qua? E allora stacci come si deve!”.

14.24 – Boosta va a trovare Shady e le dice di lavorare molto sulla voce.

14.23 – Il ballerino Lorenzo, in sala con il maestro Emanuel Lo, sta preparando un passo a due con Elena.

14.15 – Boosta e Giada si incontrano per la prima volta. “Tu canti molto bene ma sei potente anche nelle cose delicate”, le dice l’insegnante. “Con la tua voce si può cantare in molti modi. Tu hai la potenza, ma hai solo quella. Se vuoi essere un interprete devi sorprendere. Hai 20 anni e la tua valigia è ancora vuota, la devi riempire di cose diverse”.

14.13 – Raffaella invece è a lezione con il maestro Garrison. La ballerina non aveva mai fatto dei passi a due e si trova in difficoltà a rapportarsi con Marcello.

14.09 – Marta non è stata scelta dai capisquadra e si mette a piangere raccontandolo a Rudy Zerbi. “Non sono piaciuta, e io sono la prima a non essere contenta”, ammette la ragazza. “Per me è tutto nuovo, è come se avessi bisogno delle elementari e invece sono all’università. Mi domando se sono pronta, voi avrete visto qualcosa ma a me non basta mai”. “Quello che a me è piaciuto tanto di te sono tutte le tue parole”, le dice Zerbi.

14.04 – Thomas, cantante che ama molto la danza, incontra Emanuel Lo per provare a fare qualche passo. “Vediamo se nel corso di questa avventura ti posso aiutare con alcune cose”, gli dice il coreografo che poi lo fa improvvisare e gli dà una serie di consigli.

14.01 – Boosta fa lezione con Federica. “La cosa più difficile è scrivere le cose facili perché devi risultare credibile”, le dice l’insegnante.

13.58 – Manca un posto per squadra e i ragazzi che non sono stati scelti cercano di dire qualcosa per convincere i capisquadra. Le ultime due selezionate sono Giulia e Raffaella, la prima da Riccardo e la seconda da Lo Strego.

13.57 – Riccardo poi fa il nome di Mike, Lo Strego dice che non lo ho convinto e sceglie per la squadra Francesco.

13.55 – Riccardo e Lo Strego devono scegliere sei ragazzi a testa per comporre le loro squadre. Riccardo sceglie Alessio mentre Lo Strego Shady.

Le squadre sono così composte:

Squadra di Riccardo: Sebastian, Giada, Vittoria, Alessio, Mike, Giulia

Squadra de Lo Strego: Andreas, Federica, Oliviero, Shady, Francesco, Raffaella.

—————————-

Ultimo giorno della prima settimana nella scuola di Amici. I ragazzi stanno preparando i brani e le coreografie che gli sono state assegnate dai docenti e stanno preparando lo speciale del sabato che andrà in onda domani.

Per la prima sfida a squadre, i due capisquadra stanno scegliendo i ragazzi che a loro modo di vedere potrebbero essere più forti. La selezione è iniziata nella puntata di ieri e le squadre sono così composte:

Squadra di Riccardo: Sebastian, Giada, Vittoria.

Squadra de Lo Strego: Andreas, Federica, Oliviero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820