Francia, blitz in un pensionato di monaci | Uomo armato uccide la guardiana, fermato

di Redazione

» Cronaca » Francia, blitz in un pensionato di monaci | Uomo armato uccide la guardiana, fermato

Francia, blitz in un pensionato di monaci | Uomo armato uccide la guardiana, fermato

| venerdì 25 Novembre 2016 - 07:30

Terrore a Montferrier-sur-Lez, a nord di Montepellier. Un uomo armato e incappucciato ha fatto irruzione in un centro di anziani religiosi uccidendo a coltellate la guardiana all’ingresso: la donna era stata prima legata e poi imbavagliata. Sono intervenute le teste di cuoio che hanno liberato tutti i religiosi.

L’azione criminale dell’individuo, armato di un fucile a canne mozze e di un coltello, avrebbe un movente di delinquenza comune o di follia. Ma la pista terroristica “non è esclusa”. L’uomo è stato fermato nel pomeriggio. I 60 monaci, le suore, i cinque o sei impiegati laici che lavoravano in quel momento nella casa di riposo, sono stati messi in salvo.

I primi ad arrivare sono stati una quindicina di teste di cuoio del gruppo PSIG-Sabre, di stanza nella regione. Raggiunti da gendarmi e da uomini del RAID di Lunel e di Montpellier. A telefonare alla polizia, pochi minuti dopo l’irruzione, è stata la donna poi uccisa.

È uno choc, non sappiamo perché un tale dramma, non abbiamo alcuna idea del motivo dell’intrusione in questa casa di riposto di religiosi che accoglie degli ex missionari in Africa. E un posto di campagna, un posto molto tranquillo”, ha detto il portavoce della diocesi di Montpellier Wayne Bodkin.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820