Palermo, De Zerbi sfiduciato: a un passo dall’esonero. Ballardini in pole per sostituirlo

di Redazione

» Sport » Palermo, De Zerbi sfiduciato: a un passo dall’esonero. Ballardini in pole per sostituirlo

Palermo, De Zerbi sfiduciato: a un passo dall’esonero. Ballardini in pole per sostituirlo

| domenica 27 Novembre 2016 - 14:28

Il Palermo sprofonda, sconfitta anche con la Lazio. Sono 7 le partite perse consecutivamente in campionato e 0 i punti ottenuti in casa nelle 7 partite sin qui disputate al “Barbera”, un record (in negativo) assoluto nella storia del club rosanero.

De Zerbi è a un passo dall’esonero: nonostante gli attestati di stima dei giorni scorsi è stato lo stesso Zamparini, di fatto, a sfiduciare il tecnico nel corso di un summit telefonico che si è svolto dopo la gara con la Lazio. Come riportato dal sito Stadionews, il presidente si è confrontato con il ds Faggiano e con i dirigenti Bagueira e Pedrelli arrivando a una decisione che non è ancora ufficiale perchè non c’è ancora il sostituto pronto.

In pole position per sostituirlo c’è Davide Ballardini, il cui staff è ancora sotto contratto con il Palermo: ma è tutt’altro che scontato che il pluri ex allenatore del Palermo sciolga positivamente la riserva. In ogni caso per lui andrebbe stipulato un nuovo contratto, probabilmente più oneroso del primo.

E per Zamparini saranno comunque decisioni onerose perchè l’esonero di De Zerbi gli costerà circa mezzo milione di euro di clausola rescissoria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820