Meteo, prima ondata di freddo in arrivo | Previsto un calo di temperatura di 10 gradi

di Redazione

» Cronaca » Meteo, prima ondata di freddo in arrivo | Previsto un calo di temperatura di 10 gradi

Meteo, prima ondata di freddo in arrivo | Previsto un calo di temperatura di 10 gradi

| lunedì 28 Novembre 2016 - 14:02

Un fronte freddo che si estende dai Balcani sino alle aree adriatiche centro settentrionali sta raggiungendo velocemente il sud. Previste quindi forti correnti di grecale che determineranno un sensibile calo delle temperature ed un consistente aumento del moto ondoso su tutte le regioni.

Su Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige ampie schiarite mentre una nuvolosità variabile interesserà il Veneto e la Liguria. Molte nubi sulla pianura veneta ed emiliano-romagnola con deboli precipitazioni con nubi e fenomeni che tenderanno ad estendersi e localizzarsi specie a ridosso della fascia alpino-prealpina lombardo-piemontese e dell’appennino ligure.

In generale diminuzione delle temperature più sensibili al nord e versante adriatico centrale. Al nord moderati da est con rinforzi sulla pianura padana centro-orientale. Al centro da moderati a forti di grecale con ulteriori rinforzi in serata specie su Sardegna centro settentrionale, Toscana, alto Lazio e aree interne in generale. Temperature giù sino a 10 gradi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820