Reggio Calabria, colpo alle casse del narcotraffico | Sequestrati beni per un valore di oltre tre milioni

di Redazione

» Calabria » Reggio Calabria, colpo alle casse del narcotraffico | Sequestrati beni per un valore di oltre tre milioni

Reggio Calabria, colpo alle casse del narcotraffico | Sequestrati beni per un valore di oltre tre milioni

| lunedì 28 Novembre 2016 - 08:57

Beni immobili, auto e disponibilità finanziarie per 3 milioni di euro sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria nei confronti di A. B., arrestato nel luglio 2014 nell’ambito dell’operazione ”Puerto Liberado”. Il provvedimento è stato eseguito su iniziativa della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.

L’uomo era ritenuto il “promotore di un’organizzazione criminale articolata su più livelli dotata di elevatissime disponibilità finanziarie e finalizzata a reperire ed acquistare all’estero ingenti quantità di cocaina”, spiega la Guardia di Finanza. La droga partiva dai porti panamensi di Cristobal e Balboa e veniva importata a Gioia Tauro o in altri porti nazionali e non.

I beni, prima sequestrati e ora confiscati, consistono in: quattro immobili, tre terreni, due auto, una ditta individuale comprensiva del patrimonio aziendale, una società commerciale comprensiva del patrimonio aziendale, il 50% delle quote di una società commerciale, due polizze assicurative e tre rapporti finanziari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820