Trapani, ufficiale: Serse Cosmi esonerato

di Andrea Zito

» Sport » Trapani, ufficiale: Serse Cosmi esonerato

Trapani, ufficiale: Serse Cosmi esonerato

| lunedì 28 Novembre 2016 - 19:40

Il Trapani calcio ha esonerato Serse Cosmi dall’incarico di allenatore della prima squadra: fatale la sconfitta dei granata a Pisa nella sedicesima giornata, la settima in questa stagione, a cui si sommano 8 pareggi e 1 sola vittoria in 16 gare (per un totale di 11 punti che valgono l’ultimo posto in classifica).

In attesa di un sostituto, la squadra è stata affidata al vice Valeriano Recchi in attesa della prossima sfida contro il Carpi (venerdì sera). Il comunicato della società granata: “É una decisione dolorosa e sofferta, assunta dal Presidente Vittorio Morace, dopo alcuni giorni di riflessione. Una decisione dolorosa per il grande affetto e la stima nei confronti di mister Cosmi da parte della Società, per avere condiviso con lui ed anche grazie a lui immense gioie sportive e per il valore del mister, che ha scelto Trapani ed il Trapani, all’inizio di questa stagione sportiva esclusivamente per un atto d’amore nei confronti di una città e di una società che gli  ha voluto bene e ne ha apprezzato le qualità non solo professionali, ma anche umane.

“Una decisione sofferta, – prosegue la nota – che in questo momento di difficoltà della squadra è apparsa però l’unica percorribile al fine di poter ridare serenità all’ambiente. A mister Serse Cosmi va il ringraziamento di tutta la Società per quanto ha fatto e per avere fatto sognare una intera Città, che continuerà a volergli bene”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820