Grave incidente sul lavoro al porto di Messina | Tre operai morti, uno è intossicato FT

di Redazione

» Cronaca » Grave incidente sul lavoro al porto di Messina | Tre operai morti, uno è intossicato FT

Grave incidente sul lavoro al porto di Messina | Tre operai morti, uno è intossicato FT

| martedì 29 Novembre 2016 - 17:32

Tre operai sono morti e altri due sono rimasti intossicati a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio a bordo del traghetto Sansovino, attraccato al porto di Messina. Le vittime sono: Gaetano D’Ambra, secondo ufficiale di coperta di Lipari, Christian Micalizzi, primo ufficiale di Messina e Santo Parisi operaio di Terrasini.

Gli operai eseguivano nel primo pomeriggio la pulizia dei serbatoi, ma a causa delle esalazioni sono caduti dentro la cisterna, per poi essere recuperati dai Vigili del Fuoco e dai soccorritori del 118. Uno degli operai è morto durante il trasporto al Policlinico, gli altri due sono deceduti poco dopo il ricovero (rispettivamente al Papardo e al Policlinico).

Sull’accaduto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta, mentre le indagini sono svolte dalla Capitaneria di Porto di Messina. Parallelamente, il gruppo Caronte & Tourist ha diffuso una nota in cui si legge: “È con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di alcuni operai a bordo della nave Sansovino della Caronte & Tourist Isole Minori. Intendiamo esprimere vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nell’incidente e presteremo la massima collaborazione affinché si chiarisca la dinamica dei fatti, al momento al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo abbiamo attivato una commissione interna d’inchiesta in modo da fare luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820