Amici 16, puntata 30 novembre 2016: Veronica Peparini pretende molto da Andreas

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 30 novembre 2016: Veronica Peparini pretende molto da Andreas

Amici 16, puntata 30 novembre 2016: Veronica Peparini pretende molto da Andreas

| mercoledì 30 Novembre 2016 - 12:57

14.31Shady sta preparando un pezzo di Tenco ma ha qualche difficoltà. Il maestro Perris le dà qualche consiglio su come interpretare la canzone. Poi la ragazza si sfoga con i suoi compagni in sala relax: “Sono dieci giorni che non dormo e la mia voce non è come vorrei”.

14.27Andreas sta preparando un altro assolo di Veronica Peparini. “Voglio che riempi il palco. Le mie aspettative sono alte e io non sarà tenera con te. Non mi devi fare perdere la sicurezza in cui credo, adesso il lavoro più che mio è tuo”, gli dice la maestra.

14.21 – Fabrizio Moro va a conoscere Giada, con la quale non aveva mai parlato. “Quello più importante qui dentro è quello che impari per la vita”, le dice l’insegnante. “Io ho imparato, con questo percorso televisivo, a essere più estroverso. Quello che impari qui sarà fondamentale per la tua vita non solo per la tua creatività artistica”. “Tu sei molto tosta, pure se ti senti fragile”, continua il docente. “La tua strafottenza artistica è la cosa più bella”.

14.16Raffaella, dopo la determinazione dei casting, sta avendo un piccolo calo durante le prove nella scuola. “Se non credi in te stessa, non convincerai i professori”, le dice Marcello. “Cosa non ti convince? Cosa ti blocca?”, le chiede il ballerino. Raffaella si mette a piangere: “Le critiche devono essere solo costruttive. I professori sanno che da te possono avere di più. Dimostra quello che sei, ogni giorno di più, è tutto nelle tue mani”, le dice il supporter.

14.10 – Fabrizio Moro invece va a trovare Lo Strego che sta provando i nuovi brani. “Mi hai tradito con Federica”, scherza il cantante riferendosi al punto perso nella sfida a squadre. “Una cosa bella che si impara qui è prendersi la responsabilità delle proprie scelte”, gli dice l’insegnante. “Mi ha fatto piacere conoscerti, io e te dobbiamo approfondire delle cose”, gli dice ancora il docente.

14.07 – Cosimo invece è a lezione con la maestra Titova. “Io ti vedo un po’ giù”, gli dice l’insegnante. “Tutto ok”, risponde il ballerino. “Stai nel posto giusto, prova a divertirti”, gli dice la Titova. Rimasto solo però Cosimo crolla a terra e si mette a piangere.

14.00 – Zerbi invece entra nella sala musica dove sta provando Mike. “Mettici più passione”, lo incita il docente. “Tu mi piaci molto perché hai un mondo dentro, è solo che a volte metti una protezione tra te e gli altri. Non cantare per te stesso”. Poi gli chiede, dato che il cantante è single, se c’è un’attrice o una cantante che gli piace. Mike fa il nome di Cristiana Capotondi e Zerbi chiede la stampa di una sua foto: “Ora le parole della canzone le canti a lei”.

13.55 – Garrison va a trovare Giulia in sala prove. “Dobbiamo tirare fuori il nervo”, le dice l’insegnante. “Il nervo ci deve essere sempre, anche quando sei ferma. Ti ho detto di lavorare con Elena perché lei ha il nervo, voglio che osservi lei sempre, prova a capire come fa”. “Lei ha tutto…”, commenta la ballerina. Poi Giulia balla di nuovo il passo a due e Garrison rimane senza parole: “Bel lavoro non me l’aspettavo. Se l’ho visto vuol dire che sei capace di farlo e allora devi farlo anche quando non ti piace la coreografia”.

———————-

Continuano le lezioni all’interno della scuola di Amici. Cantanti e ballerini stanno preparando i brani e le coreografie che gli sono stati assegnati, sempre sotto l’occhio vigile dei docenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820