Inter, Pioli: “Napoli? Campo difficile, ma non è l’ultimo treno. Messi? Sognare è pericoloso”

di Redazione

» Sport » Inter, Pioli: “Napoli? Campo difficile, ma non è l’ultimo treno. Messi? Sognare è pericoloso”

Inter, Pioli: “Napoli? Campo difficile, ma non è l’ultimo treno. Messi? Sognare è pericoloso”

| giovedì 01 Dicembre 2016 - 12:29

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli – Inter, in cui ha presentato le chiavi della sfida, ma anche commentato le dichiarazioni di Tronchetti Provera sul sogno Messi.

Una suggestione, che pur affascinante, Pioli smonta con poche parole: “Sognare è bello ma può essere pericoloso. Non abbiamo il tempo e il bisogno di pensare a cose che non sono alla nostra realtà. dobbiamo restare concentrati sul presente:  abbiamo fatto cose buone finora, la squadra ha personalità ma deve anche trovare maggior fiducia e consapevolezza. Suning ha trasmesso la convinzione di costruire qualcosa a lungo termine, sono molto motivati con idee innovative e l’ambizione di far diventare grande l’Inter”.

Pioli si prepara mentalmente alla sfida del San Paolo e si coccola Icardi, che a un passo dai partenopei c’era stato: “Sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo, è giovane e può migliorare. Un grande professionista, un lavoratore, un esempio per i suoi compagni che mette grande disponibilità sul campo”.

Napoli crocevia, ma non sarà l’ultimo treno: “É una sfida importante, ma non è l’ultima fermata. Un avversario forte cher gioca bene, un campo difficile, sappiamo cosa aspettarci da loro ma anche da noi, ci siamo preparati bene, scenderemo in campo per vincere. Dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita. Joao Mario? É tecnico, ha caratteristiche importanti, voglio avere più soluzioni per vincere le partite”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820