Amici 16, puntata 2 dicembre 2016: Shady finisce in sfida per aver fumato in bagno

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 2 dicembre 2016: Shady finisce in sfida per aver fumato in bagno

Amici 16, puntata 2 dicembre 2016: Shady finisce in sfida per aver fumato in bagno

| venerdì 02 Dicembre 2016 - 13:00

14.37 – Nella scuola non si dovrebbe fumare e Shady ammette di farlo in confessionale. “Nella scuola ci sono delle regole che vanno rispettate”, comunica a tutta la classe Marcello. “Non dovete andare in bagno a fumare. Shady noi apprezziamo la tua onestà ma le regole sono regole”, dice il supporter alla cantante consegnandole la maglia della sfida.

14.31 – “Stamattina mi sono svegliata con la voglia di veder ballare bene e sono venuta da te”, dice Veronica Peparini ad Andreas. “Se devo scegliere di puntare su una persona, io scelgo te”. “A volte sembra che non riesca a dimostrare niente. Mi sembra che l’anno scorso risultavo meglio”, commenta il ballerino. “Fatti valere anche con gli altri”, gli suggerisce l’insegnante.

14.23 – Ai due capisquadra viene chiesto di fare i nomi degli otto titolari. Lo Strego fa le sue scelte ancora una volta “in dittatura”. Riccardo ha escluso Marta, Giulia e se stesso: “Se dovessimo perdere vado in sfida io così mi esibisco lo stesso. Io non sono il caposquadra, io sono il portavoce”. Lo Strego lascia in panchina Marc Lee e Raffaella, la ballerina non la prende bene e poi si sfoga in sala anche con Marcello. “A voi manca in pepe”, commenta il supporter. “Ti sei stata zitta anziché provare a far cambiare idea allo Strego. Pensa a quanto tempo c’è voluto per arrivare qua e quanti sacrifici ci sono voluti”.

14.12Lo Strego e Riccardo fanno le audizioni per la prossima sfida a squadre. “Io darò priorità a chi non si è esibito la settimana scorsa”, dice Riccardo.

14.07Lorenzo è a lezione con Emanuel su una nuova coreografia. L’insegnante sembra essere molto contento del lavoro fatto dal ballerino che piace anche alla maestra Celentano, mentre Veronica ha ancora qualche resistenza .

14.03 – “Sono molto deluso”, dice invece Zerbi a Marta. “Ti ho chiesto di fare un lavoro su un pezzo e non l’hai fatto. Non hai fatto un solo passo in avanti in tutta la settimana”. Poi continua: “Non hai nemmeno chiesto di vedermi di nuovo in settimana. Non puoi fare da sola, chiedi aiuto”. “Me lo dicono anche a casa che fatico a chiedere aiuto, ma mi rendo conto che ne ho bisogno”, dice Marta. “Sono tanto spaventata”, ammette poi la cantante. “Fatti aiutare se no ti mollo pure io”, le dice il professore prima di lasciarla da sola.

14.00Oliviero invece è al lavoro con la maestra Celentano per sistemare la coreografia per lo speciale di domani. “Se c’è un ballerino in questa scuola è Oliviero, ha un margine di miglioramento ampio”, dice poi la maestra.

13.53Alessio è a lezione con il professor Moro. Il cantante gli fa ascoltare un suo inedito raccontandogli come scrive le canzoni e di cosa ama scrivere. Moro gli dà qualche consiglio per come “aggiustare” il pezzo, dalla tonalità alla scelta del titolo.

————————

Ultimo giorno della settimana anche nella scuola di Amici. I ragazzi sono pronti per la puntata speciale del sabato, durante la quale si confronteranno in una nuova sfida a squadre e chi è finito in sfida dovrà dare il massimo per conservare il suo banco.

A partire dalle 13.50 seguiremo in diretta la puntata di oggi su Real Time!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820