Uomini e Donne, puntata 5 dicembre 2016: Clarissa elimina Simone e bacia Federico con passione

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 5 dicembre 2016: Clarissa elimina Simone e bacia Federico con passione

Uomini e Donne, puntata 5 dicembre 2016: Clarissa elimina Simone e bacia Federico con passione

| lunedì 05 Dicembre 2016 - 14:00

16.01 – “Non mi convince la storia del bacio, non capisco perché hai deciso di impuntarti in questa cosa”, dice Claudio a Mario. “Metti le sedie rosse e ti scelgo e poi vedi”, ribatte il corteggiatore. Poi Claudio si rivolge a Francesco e gli dice che non ha senso che adesso lui mette il “reset” dopo tutto quello che è successo: “Mi sono rotto a venire qui e fare lo psicologo”. Mario trattiene a stento delle lacrime.

15.53 – Francesco ribadisce che il suo non essere sicuro al 100% non vuol dire che non gli piace. “Io devo essere sicuro di avere di fronte una persona che prova dell’interesse per me…”, prova a dire Claudio ma Mario lo interrompe: “Io mi sono rotto di aspettare che lui sia pronto”.

15.47 – “Ci sto mettendo di più il cuore, se pensi che ci possa restare male non mi fare aprire”, gli dice Francesco in esterna. Mario poi commenta l’esterna: “Adesso lo riesce ad abbracciare a mettergli le mani in faccia. Fino a tre settimana fa no e aveva bisogno dell’esterna senza le telecamere”. Francesco ribatte: “Inutile risponderti perché quello che dici non ha mai senso”.

15.42 – “Io non voglio dire nulla da qui fino a quando lui non sceglie”, dice Mario. “Io non posso fare mai niente, faccio sempre le esterne dei poveracci. Avevo chiesto anche io una cosa del genere, due settimane fa. Qualsiasi cosa dice Zecchini lo fanno, io col cavolo!”, aggiunge poi Mario quasi con le lacrime agli occhi. “Sembra che io non faccio mai niente”. Maria gli dice che c’è un altro pezzo dell’esterna da vedere…

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-16

15.39 – “Qui onestamente Claudio gli vai ancora una volta incontro a prenderlo, nonostante quello che avevi detto in puntata”, dice Maria. Claudio le dà ragione, Mario è “molto scocciato” e vuole vedere l’esterna. Francesco ha chiamato alcuni amici di Claudio per avere “aiuto”.

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-15

15.33 – Si passa a Claudio S. con il riassunto della settimana scorsa. Dopo la puntata, Francesco chiede di parlare con Claudio e la discussione si fa accesa: “Abbiamo solo un’ora a settimana per vederci e tu non vieni all’esterna?”, gli chiede il tronista. “Bisogna capire se io piaccio a te e se tu piaci a me”, dice il corteggiatore. I due chiudono con un abbraccio.

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-17

15.31 – “Non ce la faccio più a vivere in questo modo tra due fuochi, la settimana che vivremo per me sarà importantissima”, dice Clarissa che annuncia la scelta durante la prossima puntata.

15.25 – “Sta bene anche con te, devo ricredermi”, dice Tina. “Certo non c’è la passione che c’è con Federico…”. “Io sono tra due fuochi”, dice Clarissa. “Se è così perfetto perché non lo scegli?”, commenta sarcastico Federico. Per Luca con il suo rivale è stata più spontanea.

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-10

15.20 – Federico dice: “Mi hanno detto che c’è stato un bacio tra di loro…”. Clarissa gli dice che al di là del bacio lui dovrebbe considerare il fatto che è andata da Luca; la tronista dice di essere piuttosto confusa e vuole scegliere nel momento in cui avrà completa chiarezza. Viene mandata poi l’esterna con Luca. “Io mi sto lasciando andare molto con te, e ho quasi paura a venire in puntata e vedere cosa fai con gli altri”, ammette il corteggiatore. “Io con te sto veramente bene, mi piaci tanto come persona”, gli dice Clarissa. “Tu sei sulla carta sei il ragazzo perfetto, sei molto bello, romantico, intelligente, sei il ragazzo da presentare a mamma e papà. Il problema sono io, che sono un molto confusa”.

15.13 – “C’è poco da dire questi due sono innamorati”, dice Tina. Luca rimane senza parole, “Il bacio è la naturale conclusione di quello che ho visto finora tra loro due”. Maria sottolinea che nell’esterna Clarissa dice: “Devo fare chiarezza” e dice che dopo l’esterna con Federica ha preso il treno è andata da Luca. Federica chiede “quanto dopo” e Clarissa dice “due giorni dopo”.

15.07 – “Lei sta bene con Federico c’è poco da fare, sta molto bene con lui”, commenta Luca tornando in studio. “C’è anche un’altra esterna”, gli dice Maria De Filippi. “Allora vediamo anche l’altra”, commenta Luca. Federico è andato a casa di Clarissa a portarle la colazione. I due si baciano, più e più volte…

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-9

15.05 – Clarissa dopo la puntata va a parlare con Federico perché lo aveva visto piuttosto nervoso. “Mi può rosicà che ridi e ti diverti con un altro?”, le dice il corteggiatore. I due chiariscono e poi c’è tanto spazio per le tenerezze.

15.00 .”L’interesse di Simone non è mai venuto fuori”, commenta Tina quando si ritorna in studio. Simone si difende dicendo che le sue reazioni sono del tutto normali dato che non è innamorato di Clarissa: “Alcune reazioni mi sembrano esagerate dopo solo due settimane”, dice parlando di Federico. Clarissa interviene dicendo che le mancano le emozioni e le percezioni, non i grandi gesti: “Tu non mi arrivi”, dice la tronista che lo elimina.

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-4

14.56 – Si parte con Clarissa con il riassunto di quello che è successo la settimana scorsa. Finita la puntata, Simone raggiunge Clarissa per un chiarimento. “Ho pensato di andarmene, perché tu non hai capito niente di me”, le dice il corteggiatore. “Invece sì, tu sei totalmente disinteressato”, commenta la tronista. Simone si alza pure mentre Clarissa sta ancora parlando.

14.50 – Entrano in studio i tronisti e i corteggiatori.

14.48 – Si parte con una torta per il compleanno di Tina. L’opinionista ha qualche difficoltà a spegnere le candeline perché subito si riaccendono…

uomini-e-donne-5-dicembre-2016-1

—————————

Nuova settimana per Uomini e Donne. Nella puntata di oggi assisteremo al Trono Classico: ormai le anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi ci hanno già svelato cosa sceglieranno i tronisti e il pubblico da casa freme in attesa di vedere le puntata con le scelte.

Solo che quello che va in onda su Canale 5 è indietro di più di un mese rispetto a quanto è stato registrato, uno slittamento molto lungo che inizia a infastidire i fan delle coppie che nascono all’interno degli studi Mediaset.

Nella puntata di oggi dovremmo vedere Clarissa che elimina Simone e che annuncia la scelta per la settimana seguente: non è chiaro se la redazione ha preferito non mandare in onda questa puntata e passare direttamente alla sua scelta. L’appuntamento è con la diretta testuale a partire come sempre dalle 14.45!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820