Amici 16, puntata 6 dicembre 2016: Kledi si sbilancia con Sebastian: “Sei quasi pronto per il serale”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 6 dicembre 2016: Kledi si sbilancia con Sebastian: “Sei quasi pronto per il serale”

Amici 16, puntata 6 dicembre 2016: Kledi si sbilancia con Sebastian: “Sei quasi pronto per il serale”

| martedì 06 Dicembre 2016 - 12:58

14.39 – Vittoria ha fatto una proposta per una coreografia sulle note di “Beautiful” e la maestra Peparini la monta insieme a lei.

14.35 – Valentina è appena entrata nella scuola e incontra il professor Braga. “Io prenderei la chitarra e la spaccherei per terra, secondo me ti appiattisce”, le dice. “La usi come scudo per proteggerti, ma ti restituisce una monotonia che non ti aiuta”. Lei accetta subito il consiglio e mette da parte lo strumento.

14.31 – Kledi invece è molto contento di come sta lavorando Sebastian. “Molto bravo ma puoi fare tutto più grande”, gli dice il maestro. “Se vai avanti così sei pronto per il serale mi viene da dire”, si sbilancia. “Se questo è il tuo percorso veramente complimenti”.

14.26 – Shady scopre cosa pensa di lei Carlo Di Francesco. “Lei si nasconde dietro la lingua, è sicura di sé e per questo motivo non prova a fare cose diverse da quello che sa fare”. “Penso che non gli interessa nemmeno darmi una mano, mi sembra una critica buttata lì”, commenta la cantante.

14.23 – La maestra Celentano invece propone ad Oliviero un esperimento: “Voglio vedere quanto sei collaborativo mentre prepariamo una coreografia, così montiamo delle cose che ti stanno bene addosso”. Oliviero non ha mai fatto un passo a due con un uomo e sembra avere qualche difficoltà iniziale. “Dobbiamo lavorare su questa cosa”, dice l’insegnante.

14.21 – Carlo Di Francesco va a trovare Giada. “Hai una gran bella voce, vorrei sentirti in italiano”, le dice il professore. Dopo averla sentita, aggiunge: “Il problema è che qui in Italia non si scrivono canzoni per la tua voce”.

14.17 – Giulia attraverso un video scopre cosa pensano di lei i professori. Per Natalia Titova deve tirare fuori un po’ di forza, per Veronica Peparini invece è ancora un po’ “bambina” ed è “scolastica”. Giulia non è d’accordo con il giudizio espresso su di lei e su Veronica dice: “Il fatto che ho preso il punto con Andreas le ha fatto cambiare idea su di me”.

14.16 – “Non ti paragonare mai agli altri è l’errore più grande che puoi fare nella tua vita”, continua Moro rivolto a Mike. I due poi si abbracciano forte.

14.09 – Mike è ancora un po’ giù e Fabrizio va a parlargli per capire cosa sta succedendo. Per Mike il suo compagno Riccardo è molto “furbo”, e poi parla della gara di inedito. “Ci sono i tempi per tutto, devi pensare a te, a fare bella musica. Metti il massimo in quello che fai, devi trasmettere a noi la voglia che hai di prenderti la tua occasione”, gli dice l’insegnante. “Inizia a prendere le cose con più leggerezza, te lo dico perché io ero come te. La rabbia ti fa fare errori pazzeschi, ti acceca”.

14.04 – Cosimo ha chiesto di fare una coreografia sexy e il maestro Garrison lo accontenta ma lo mette in guardia: “Se non lo fai come dico io non si fa!”. Dopo averlo visto ballare l’insegnante dice: “Sarà una bomba. Mi hai fatto veramente sorridere… ma non so se era un complimento”.

14.00 – La discussione tra i due cantanti assume toni più accesi. Riccardo poi lo raggiunge in bagno per parlargli ma Mike gli chiude la porta in faccia. Per Alessio, “Mike è solo geloso”, ma poi ci va a parlare. “Il tuo tempo arriverà”.

13.55 – Sabato ci sarà la gara di inediti tra Lo Strego, Riccardo, Federica e Shady. Mike esprime le sue perplessità agli altri, specie a Riccardo: “È assurdo che alcuni come te hanno cantato sempre il loro inedito e io mai”.

—————————

Una settimana difficile quella che è iniziata ieri nella scuola di Amici. Da una parte alcuni ballerini, Andreas e Vittoria, devono fare i conti con i giudizi negativi dei professori nei loro confronti. Andreas non l’ha presa bene, ha detto anche di voler lasciare la scuola, mentre Vittoria sta cercando un modo per reagire ai “no” che riceve da quando era piccola.

Dall’altra per i cantanti inizia una nuova sfida, quella degli inediti che presto saranno messi online. Mike Bird si è lamentato perché anche lui ha diversi inediti ma non glieli fanno mai cantare mentre altri, come Riccardo, hanno cantato il loro “almeno dieci volte”… come andrà a finire?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820