Amici 16, puntata 7 dicembre 2016: la maestra Titova assegna un tango a Raffaella

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 7 dicembre 2016: la maestra Titova assegna un tango a Raffaella

Amici 16, puntata 7 dicembre 2016: la maestra Titova assegna un tango a Raffaella

| mercoledì 07 Dicembre 2016 - 12:59

14.37 – Anche Braga fa lezione ai cantanti. “L’arte esiste solo se fate delle cose che hanno un senso”, gli dice l’insegnante. “L’armonia è senso”.

14.34 – Oliviero invece sta lavorando con la maestra Celentano al suo passo a due. “Non è che durante le vacanze di Natale ti fermi e mi torni fuori forma??”, gli chiede l’insegnante. “Giusto 24 e 25 ti posso concedere…”.

14.30 – Già da qualche settimana il professor Zerbi sta provando ad aiutare Marta a lavorare sull’interpretazione. “Smollati, liberati, ti voglio vedere stora in tutti i sensi”, le dice l’insegnante che arriva anche a levarle le scarpe mentre sta cantando. “Mi piaci questo pezzo tu lo puoi fare, concentrati”.

14.24 – Erik sta lavorando per la prima volta a una coreografia del maestro Kledi. “Manca l’intenzione”, gli dice l’insegnante. “Fai uscire fuori il nervo, svegliati, non ti vergognare!”. Anche Marcello, rimasti da soli in sala, dà qualche consiglio al ballerino: “Pensa sempre a quanto vuoi rimanere dentro la scuola”.

14.17 – Braga è a lezione con Thomas: “Tu sei un robot, qui dentro ti devi liberare, qui dovresti esplodere”. L’insegnante gli chiede un moto di rabbia, di pensare a qualcosa che lo faccia arrabbiare per tirare fuori la grinta, ma il cantante si mette a piangere pensando alla morte della nonna. “Questo fa parte del processo di crescita, ma non devi crearti delle barriere per proteggerti, devi aprirti ed essere una spugna anche se fa male ed è difficile”.

14.12 – La maestra Titova invece ha assegnato un tango sensuale a Raffaella per metterla alla prova. “Io ricordo ad Amici casting una Raffaella molto diversa, eri molto presente, eri molto donna”, le dice la maestra. La ballerina lamenta il fatto di non essersi esibita ma l’insegnante le ricorda che loro li osservano sempre. “Ho scelto un tango rumba per capire se sei sparita o se possiamo tirare fuori qualcosa”, continua Titova. Raffaella poi si confronta con Cosimo: “Non posso farmi scappare l’occasione della mia vita”.

14.11 – Andreas, dopo un momento di insicurezza sembra stare meglio ed è in sala con Veronica Peparini a lavorare su una nuova coreografia.

14.08 – Il professor Carlo va a verificare la preparazione di Francesco. “È tutto giusto ma non ho mai una sorpresa in quello che fai”, gli dice l’insegnante. “Il tuo approccio rimane sempre invariato. Se un pezzo è divertente ti devi divertire, se un pezzo è d’amore devi essere romantico. Se no non arrivi a nessuno”.

14.05 – Sebastian sta preparando una coreografia con la maestra Peparini. “Io penso che hai un sacco di possibilità di crescita nelle mie cose”, gli dice l’insegnante. “Già vedo che se lo lavori lo potresti fare bene. Penso che sei predisposto nel mio, dobbiamo continuare a lavorare”.

14.00 – Il professor Boosta fa lezione a tutti i cantanti ai quali consegna carta e penna: “Vorrei che scriveste cosa pensate di me”, dice e in un altro foglio gli fa scrivere alcune cose su di loro per conoscerli meglio, usando solo poche parole. Poi chiede a che punto sono con il compito che gli ha assegnato: “Giorni fa mi hanno detto che non avete fatto niente, non mi piace essere preso in giro”, gli dice l’insegnante. “Ci tengo a fare un buon lavoro con voi”.

13.55 – Giulia è in sala con Kledi per preparare un nuovo passo a due. “Mi hai guardato quattro volte mentre ballavi con lui, non devi cercare conferme”. “Devo sbloccarmi, ballare con un uomo mi imbarazza, non ho mai fatto molti passi a due”, ammette la ballerina. Il maestro allora la invita a chiudere gli occhi: “Ci deve essere più tatto, deve essere più vero, più normale. Non ti devi vergognare, questa è una strada che devi trovare da sola”.

——————————-

Siamo a metà settimana anche all’interno della scuola di Amici e già si pensa alla sfida a squadre del prossimo speciale del sabato (leggi QUI le anticipazioni).

Ballerini e cantanti si stanno preparando ma non mancano le tensioni e le difficoltà.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820