Pisa, ufficiale il passaggio di proprietà alla Magico srl del gruppo Corrado

di Redazione

» Sport » Pisa, ufficiale il passaggio di proprietà alla Magico srl del gruppo Corrado

Pisa, ufficiale il passaggio di proprietà alla Magico srl del gruppo Corrado

| mercoledì 07 Dicembre 2016 - 18:18

Il Pisa cambia proprietario. In data 7 dicembre 2016 è stato annunciato ufficialmente il passaggio di proprietà da Fabio Petroni (Carrara Holding srl) del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 alla Ma.gi.co Srl (che fa riferimento al gruppo di Giuseppe Corrado, fondatore di The Space Cinema, che nei giorni scorsi sembrava essersi ritirato dalla trattativa).

Di seguito il comunicato completo (firmato da Lorenzo Petroni, figlio del patron e Vincenzo Taverniti): “Carrara Holding srl (d’ora in poi Carrara o venditore) accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 formulata da Magico (d’ora in poi compratore) che segue:

1) All’atto di stipula del contratto definitivo dovrà essere stato approvato e certificato il bilancio al
30/6/2016 e depositata presso la Lega la fideiussione sostitutiva di quella depositata da Carrara per l’iscrizione al campionato.

2) All’atto di cessione delle quote verranno corrisposti dal compratore al venditore e 1800000 (un milione ottocentomila) euro.
Ulteriori 2.000.000 (due milioni) euro verranno corrisposti dall’attuale compratore al venditore alla prima promozione dell’AC Pisa in serie A ed ulteriori 1.500.00 (un milione cinquecentomila) euro in caso di conferma nell’anno successivo o in caso di una nuova, successiva promozione anche dopo la retrocessione al termine del primo anno di A. Questo impegno non ha limiti temporali ed è vincolante anche in caso di cessione del club a terzi nei confronti dei quali sarà vincolante.

3) Carrara si assume l’onere di quanto dovuto dal Pisa ai dr. Lucchesi in base al vigente contratto di:
d,g, che scadrà il 30 giugno 2017 lasciandone indenne il compratore ma null’altro sarà dovuto da Carrara  ad AC Pisa né per il debito relativo alle rateizzazioni tributarie pari  a 1000000 (un milione) euro previsto nell’atto tra Carrara e il sig. Battini e né a nessun altro titolo. Altresì Carrara non beneficerà di alcuna sopravvenienza attiva o passiva, incluse le spese legali,  relative a provvedimenti giudiziari, lodi arbitrali e accordi transattivi  inerenti il sig, Battini che rimarranno integralmente acquisiti al Club.

Quelle sopra riportate rappresentano le uniche obbligazioni e condizioni tra le parti e annullano ogni altra ipotesi pattizia o condizione prevista da qualsivoglia offerta precedentemente formulata”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820