Amici 16, puntata 8 dicembre 2016: Sebastian ha un piccolo crollo pensando a suo fratello

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 8 dicembre 2016: Sebastian ha un piccolo crollo pensando a suo fratello

Amici 16, puntata 8 dicembre 2016: Sebastian ha un piccolo crollo pensando a suo fratello

| giovedì 08 Dicembre 2016 - 13:00

14.40 – Thomas con Emanuel Lo cerca di capire che passi inserire in una sua esibizione.

14.38 – Sebastian poi dentro lo spogliatoio si confronta con Andreas, al quale racconta che non vede il fratello da 16 anni e gli parla di cosa gli ha detto Veronica. “Con me ha fatto la stessa cosa, mi ha aiutato tanto a lasciarmi andare alle emozioni e a metterle nella danza”, gli confida Andreas.

14.32 – La maestra Peparini sta lavorando invece con Sebastian. “Vorrei capire di più l’intenzione e l’emozione che senti mentre balli questa coreografia. Voglio che mi trasmetti quello che mi vuoi raccontare. Sono certa che hai una serie di emozioni nascoste, una sotto l’altra, ma devono venire fuori”, gli dice l’insegnante. Poi Veronica gli chiede di raccontare la coreografia con le parole, ma Sebastian sembra avere qualche difficoltà e si mette a piangere. “Tu dentro questa scuola ti puoi fidare, ti puoi appoggiare e io sono qui per darti una mano”, gli dice Veronica. “Stavo pensando a mio fratello che non lo vedo da un po’. Abbiamo fatto un patto, quando compirò 18 anni lo voglio fare venire qui… non so se c’entra con la coreografia…”. “C’entra tutto, ti devi tenere stretta l’emozione che hai”, gli dice la maestra.

14.30 – Emanuel Lo lavora con Lorenzo sulla fatica. “Ricordati di respirare quando balli, tu proprio vai in apnea”.

14.25 – Rudy parla con Francesco della sua ultima esibizione e gli dice che gli è piaciuta. Poi chiede di ascoltare i brani che sta preparando, ma secondo il docente non sta lavorando bene: “Sembri un pessimo imitatore, scarso proprio. Ti do un consiglio, racconta la canzone, declamala. Ce l’hai una vittima a cui farla ascoltare? Vedrai che poi riuscirai a cantarla senza imitare nessuno”. Il cantante sceglie “la vittima”, è il ballerino Lorenzo che però gli dice che sembrava che stesse recitando: “Devi essere più naturale”, gli consiglia.

14.18 – Cosimo sta lavorando con la maestra Titova su un passo a quattro. Il ballerino sembra essere apprezzato anche dagli altri insegnanti della scuola.

14.14 – Garrison verifica la preparazione di Giulia. “Ma perché ha scelto Vittoria e non te?”, gli chiede l’insegnante. “Ti sembra giusto? Tu sei qui per Vittoria o per Giulia? Se non balli questa settimana tu sei a rischio. Ti do un consiglio lotta per Giulia non per gli altri, il serale è più vicino di quanto sembra”.

14.09 – Carlo Di Francesco va in sala musica da Mike per capire come sta andando la sua preparazione. “Mi piace che ti vivi le cose dentro, ti sento vicino, ma allo stesso ti dico che rischia di diventare solo un tuo mondo e di non riuscire ad avvicinarti agli altri”.

14.09 – Kledi va a lezione da Sebastian: “È un piacere guardarvi, molto bene”.

14.03 – Carlo Di Francesco va a lezione da Federica che gli fa sentire alcuni dei pezzi che sta preparando. “Ci stai facendo conoscere di te un lato, una sensibilità delicata ma determinata. Mi incanti ogni volta che ti ascolto ma mi domando se hai anche un lato più grintoso”, dice l’insegnante. “Sai che sei brava non ti fermare su questo”.

13.59 – Oliviero si cimenta in uno stile diverso dal suo con una coreografia del maestro Kledi. L’insegnante lo fa lavorare molto sulle emozioni e le intenzioni e il ballerino è contento di fare un lavoro diverso da quello a cui è abituato.

13.59 – Le prove vanno avanti per più di cinque ore…

13.55 – Nella puntata di ieri il professor Boosta aveva detto ai ragazzi che non era molto contento di come i ragazzi hanno affrontato il “compitino” che gli aveva assegnato. Adesso sceglie alcuni di loro, Thomas, Shady, Riccardo, Alessio, Elisa, Mike e Federica, per lavorare al brano.

————————

Nonostante il giorno festivo, la scuola di Amici non si ferma e anche oggi va in onda l’appuntamento con la striscia quotidiana. I ragazzi si stanno preparando per la sfida a squadre, confrontandosi con i professori per capire come fare per migliorare le loro performance.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820