Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: Francesco lascia la trasmissione

di Redazione

» Gossip » Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: Francesco lascia la trasmissione

Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: Francesco lascia la trasmissione

| venerdì 09 Dicembre 2016 - 09:44

Venerdì 7 dicembre sono state registrate le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi.

Si apre con la sfilata maschile, Tina si informa se sfila anche Giorgio, viene rassicurata ma scatta il primo faccia a faccia fra lei e Gemma, e proprio Giorgio apre la gara, non si rivolge ad Anahi che però lo trova “molto irresistibile”: il primo voto è il 20+ di Tina, voti alti altrove ma Gemma riconosce il vestito e non lo considera originale (è quello che indossava quando gli lesse la “lettera”), se ne discute in studio ma Emy gli porta l’apprezzamento di tutte le donne di Novara, Giorgio torna al posto ma Gianni osserva che solo una donna innamorata può ricordare un particolare del genere per criticare.

Antonio chiede l’aiuto di Anahi che lo trova molto carino e lo sollecita a metterci un po’ di “verve” e quando arriva in passerella raccoglie una serie di 10, compreso quello di Gemma, “La voce del sesso”, chiosa subito Tina e la schermaglia fra le due riprende inesorabile. Anche Francesco va da Anahi che lo accoglie con piacere, temeva di non rivederlo a causa del fidanzamento, poi affrontano il tema della sfilata: la stylist vorrebbe buttarla sul “wow” e così gli propone un “Elvis” un Supereroe ma poi sfila con il classicissimo bianco e nero di Tony Manero, voti alti, meno il 7 di Raffaella che considera più faticoso fare da soli, viene contestata da Gianni e da Gemma.

Luca non si rivolge alla stylist che lo boccia, sfila in jeans, tshirt e chitarra, siede ai bordi della passerella e intona “a te che sei” ma i voti non sono altissimi, poi offre la rosa a Maria per il suo compleanno; anche Marco se la cava da solo, lui si sente irresistibile solo quando è se stesso, per Anahi ha scelto due cose messe insieme a caso e lo boccia, sfila con un quasi leggins bianco che gli procura voti bassi e il commento salace di Annamaria che motiva il suo 3: “Mi sembri una signorina”.

Sossio si sente irresistibile da sempre e non si avvale dell’aiuto della stylist che lo promuove comunque, sfila in divisa bianca da “ufficiale gentiluomo”. Voti alti e molto bassi, compreso il 2 di Annamaria che lo trova anche antipatico e presuntuoso. Nino fa da solo e si propone in smoking e Anahi lo giudica molto bello ed elegante “molto promosso” anche lui e un buono per la prossima sfilata, eccolo in passerella e i 9 e i 10 fioccano; Michele non si rivolge ad Anahi, lui sceglie un total black che non supera l’esame della stylist: rimandato, in passerella però guadagna il 10 di Gemma e il 3 di Silvia: “Sembra un becchino”, chiosa; Giuseppe si veste del suo e viene promosso – è perfetto – dice Anahi e i voti sono molto alti; Robert chiude la sfilata senza aiuti, pensa a una giornata caprese in barca e la stylist lo trova giusto e lo promuove, Annamaria gli dà 2 perché non ama le gambe scoperte, lui spiega che in barca va così e così cambia il voto. Arriva la classifica finale e vince… Francesco.

Si entra nel vivo della puntata con un filmato riassuntivo degli ultimi accadimenti di Gemma, Tina, Giorgio, Marco a cui fa seguito, come sempre, il dopo puntata nel quale Gemma lamenta di non poterne più delle critiche dell’opinionista alla quale non va bene nessun argomento tocchi e la puntata si potrebbe chiamare “Gemma contro tutti”; come sempre la lite continua in studio in tempo reale.

Maria informa che lei oggi vuole chiarirsi con Giorgio sui loro “fatti intimi” espressi sui social prima di vedere i suoi nuovi corteggiatori, Valentina teme che si ripropongano le solite storie; così gli dice che non accetta il termine ignobile usato da lui perché non ha mai parlato con nessuno dei loro fatti intimi, può essersi trattato di una battuta – ma gli piacerò davvero tanto – che se mai metteva in evidenza la sua insicurezza, una battuta che la sua “amica” aveva registrato e forse qui si è parlato di pillola blu – suggerisce Gianni, ma lei nega di averlo mai detto; Marco interviene per dice che l’avrebbe aspettata molto volentieri – ma lei ha voluto tutto e subito – e difende la sua storia con Gemma che è stata bellissima, ma si ritiene offeso dal sospetto avanzato da lei: l’avrebbe frequentata solo per la notorietà – e le ricorda di una loro sosta nella piazzola in autostrada, nella quale si fermò per seguire l’impulso di baciarla, cosa che avvenne con passione! Gemma non ricorda assolutamente nulla e crede che tutto sia accaduto con un’altra donna!

Entrano Enzo e Giuliano, si è sentita con entrambi ma non c’è feeling con il primo che saluta e ringrazia, tra le battutine di Tina; continua la conoscenza con Giuliano ma anche questa volta Tina non perdona, i due ballano, alla fine Robert ha due pensieri “anti-Gemma” per gli opinionisti fatti apposta a S. Gregorio Armeno, Gemma invece ha scovato Nefertina, una bella mummiona che a Tina piace, lei ricambia con un “uomo detector” per cercare l’uomo che ci sta.

Marco al centro: Anna ha chiesto diverse volte il suo numero e lui ha sempre declinato, vorrebbe capire ma Gemma la critica perché a suo tempo l’aveva difesa proprio contro di lui, le due signore discutono animatamente, poi Anna spiega che sono passati due mesi e a lei piace Marco; i due si spiegano, lui ballando le ha fatto sempre complimenti ma ha sempre evitato l’incontro, lui spiega che la trova bellissima ma un po’ “reattiva” e quando si immagina una possibile vita futura ha qualche perplessità, poi aggiunge che non riesce a frequentare più di una persona per volta, Nino ritiene che dopo la terza volta Anna avrebbe dovuto smettere di interessarsi a lui mentre Tinì la giudica una donna coraggiosa e invita Marco a lasciarsi andare alle sensazioni, si balla.

Entra Sabrina F. Marco sta conoscendola, è andato a trovarla, hanno ballato insieme in una piazzetta del suo paese, ha una bella testa e pensa di continuare a sentirla, è stato particolarmente bene al ristorante dove di solito con una “femmina” si trova a disagio, anche lei è stata bene… ci sono tre nuove signore per lui ma Marco si preoccupa, come sanno tutti lui pensa a una persona per volta, vuole pensare solo a chi frequenta, e a lei si vuole dedicare, balla con Sabrina.

Per Francesco è arrivata Lorena, ma lui comunica che lunedì ha conosciuto una paesana e le ha fatto una promessa, così è l’ultima volta che verrà in studio, ma balla con la new entry.

Finito tutto tra Nino e Valentina nonostante una certa attrazione fisica che li ha coinvolti in un bacio durato ore, come confessa lui, ma lei ammette di non avere sentito, in seguito, l’euforia che si aspettava; Simona l’accusa di essere uscita con Nino solo per stare al centro dello studio perché il suo ideale di uomo deve avere una quarantina d’anni, mentre a lei Nino le piace ancora, lui non si lascia coinvolgere perché decise di ballare con Sossio e questa volta l’accesa polemica è fra i due uomini in questione, poi si balla.

Giorgio sta conoscendo Anastasia con la quale ha passato una giornata a Firenze, lei parla di una bella esperienza e le sembra di sentirsi a casa quando entra in studio e lo vede, lui apprezza le sue parole ma per lui “l’abito fa il monaco” e non ha apprezzato come era vestita nella cena romana che è seguita all’ultima registrazione, lei spiega che non deve colpirlo per come veste ma per come è, la questione accende lo studio ma lui cerca una donna raffinata e quindi chiude qui la storia.

Arrivano Elisabetta C. e Marina per conoscere Antonio, di cui tutte le amiche di Gemma chiedono notizie;
la prima è di Verona, si occupa di giornalismo vinicolo, ama viaggiare, cerca un compagno stanca di uomini Peter Pan e vorrebbe una vita come quella dei suoi genitori; Marina è una consulente legale di Treviso, come lui ama l’opera e il suo cane si chiama Idrovolante, un omaggio al futurismo, lui saluta Elisabetta e conosce e balla con Marina.

Battibecco fra Tina e una signora del pubblico che difende Gemma mentre Chiara è al centro davanti a Guglielmo e Giampiero, il primo sta valutando le sue sensazioni, lei dice di trovarsi bene con lui e vuole continuare la conoscenza mentre decide di congedare Giampiero, anche per la distanza, lui è dispiaciuto perché sperava in un altro esito, specie dopo una storia di 22 anni.

Francesco saluta tutti prima di andare via perché l’altra volta non lo ha fatto ma il rischio che torni c’è, poi si presentano Giovanni, 37 anni, di Napoli ma vive a Roma, ha un cane e sta vedendo se può allargare la famiglia; Sebastiano ha 60 anni e viene da Catania, cerca una donna che gli faccia compagnia per i prossimi 40, è già incuriosito da Cristina, mentre Giovanni è stato adocchiato da Silvia e Valentina, si balla.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820