Bari, sequestrate 1,5 tonnellate di marijuana | I tre trafficanti albanesi sono stati arrestati

di Redazione

» Cronaca » Bari, sequestrate 1,5 tonnellate di marijuana | I tre trafficanti albanesi sono stati arrestati

Bari, sequestrate 1,5 tonnellate di marijuana | I tre trafficanti albanesi sono stati arrestati

| sabato 10 Dicembre 2016 - 10:08

Maxi sequestro di droga da parte dei mezzi navali della Guardia di Finanza che hanno intercettato, a largo di Mola di Bari, un gommone dall’Albania con oltre una tonnellata e mezza di marijuana, confezionata in 78 colli di varie dimensioni. L’operazione è scattata quando le autorità albanesi hanno segnalato l’imbarcazione che si dirigeva verso le coste italiane.

L’intervento è di qualche giorno fa ed è avvenuto da parte delle vedette del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari e delle unità del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, specializzato in operazioni a largo raggio nonchè Centro di coordinamento locale per l’operazione “Triton” dell’Agenzia Europea Frontex.

A bordo del gommone intercettato, lungo circa 10 metri, con due motori fuoribordo da 350 cavalli ciascuno, vi erano 3 scafisti albanesi. Il natante, condotto presso gli ormeggi della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari, e la sostanza stupefacente, sono stati sequestrati mentre i tre albanesi, di 34, 26 e 42 anni d’età, sono stati arrestati.

I militari hanno anche trovato a bordo un revolver “Smith & Wesson” con 5 proiettili. La droga sequestrata, secondo gli investigatori, avrebbe fruttato al dettaglio, oltre 15 milioni di euro. Sono oltre 10 le tonnellate di marijuana sequestrate in mare dalla Guardia di Finanza in Puglia, nel 2016.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820