Amici 16, puntata 12 dicembre 2016: Alessio finisce in sfida al posto de Lo Strego

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 12 dicembre 2016: Alessio finisce in sfida al posto de Lo Strego

Amici 16, puntata 12 dicembre 2016: Alessio finisce in sfida al posto de Lo Strego

| lunedì 12 Dicembre 2016 - 13:00

14.38 – Cosimo non è contento per come ha ballato in puntata. “Tenervi le cose dentro non vi aiuta”, gli dice Stefano. “Usate noi anche per questo, per sfogarvi. Esplodete invece che implodere, questi malumori si ripercuotono sul lavoro”, gli dice il supporter. Cosimo però per il momento preferisce non dire nulla.

14.32 – I cantanti invece preparano il compito assegnatogli da Boosta. Il professore irrompe in sala relax mentre stanno cantando e poi chiede di parlare di quello che è successo in puntata sabato con Mike. “Devi lavorare sulla chitarra perché rischia di coprire la tua voce”. Poi si rivolge a Lo Strego: “Tu perché hai scelto la democrazia?”. Boosta continua: “La convivenza è la parte più difficile di questa esperienza. Questi pochi mesi sono un condensato di vita, speriamo che uscite fuori di qui un po’ migliori di come siete entrati”.

14.27 – Andreas e Lorenzo invece balleranno insieme un tango, un passo a tre della maestra Titova. I due hanno parecchie difficoltà in sala… “Ce la possiamo fare”, dice la Titova.

14.14 – Braga va a fare lezione a Mike e gli fa cantare “Tanti auguri a te”. “Tu riesci a rendere triste anche tanti auguri a te. Penso che tu non abbia un buon rapporto con la musica”, gli dice l’insegnante.  “La musica serve a curare queste cose”. Il cantante non è d’accordo. “Tu non sei stiloso ma sei vittima di te stesso”, continua Braga. “Purtroppo non sono d’accordo con te”, ribatte Mike. “Il risultato è sempre lo stesso”, gli dice il professore. “Allora sbattimi fuori”. “C’è una cosa che ti opprime e io vorrei aiutarti a togliertela di dosso. Ma se mi dici sbattimi fuori mi fai pensare che non vuoi guardarti dentro ed è un peccato perché hai un mondo dentro e scrivi bene”, rincara la dose Braga. “Se tu la tiri fuori sei un fenomeno, tu sei qui dentro per questa ragione e quando lo capirai potremo lavorare. Speriamo che non sia troppo tardi però”. Mike in sala relax si confronta con gli altri e continua a dirsi in disaccordo con l’insegnante.

14.06 – Ai professori non è piaciuto l’atteggiamento di Alessio nei confronti dello sfidante Michele. Stefano e Marcello arrivano in sala relax con la maglia della sfida. “Le persone che vengono qua a mettersi in gioco sono le stesse persone che abbiamo qui davanti. Non mi sembra giusto nei confronti di una persona che è stata scelta dai professori che venga derisa”, inizia Marcello. “Non è carino tra artisti sminuire gli altri in questo modo, è poco maturo”, continua Stefano. Alessio prova a difendersi dicendo che non l’ha fatto con cattiveria. “Siete qui anche per imparare a capire anche come comportarsi in un ambito lavorativo. Se si è consapevoli delle proprie capacità non è necessario sminuire gli altri”, continua Stefano. Alessio quindi finisce in sfida al posto de Lo Strego.

14.01 – Stefano e Marcello assegnano le esibizioni ai ballerini. Veronica Peparini ha scelto di preparare un passo a due su Vittoria e Sebastian: “Non è mai stata fatta questa cosa”, dice la maestra. “Siete belli e avete una fisicità bella insieme”.

13.55 – Anche Mike è risentito per i commenti di Carlo Di Francesco dopo la sua esibizione; poi i ragazzi ascoltano le prove dello sfidante de Lo Strego, il cantante Michele. “Io sono onesto, è forte”, commenta Lo Strego. Alessio invece lo prende un po’ in giro, sia per le movenze che per la pettinatura.

13.53 – Raffaella in sala relax è nervosa perché non è riuscita a prendere il punto nella comparata con Giulia, mentre Cosimo è particolarmente silenzioso. Andreas invece è molto contento di aver vinto la sfida e per aver preso due punti per la squadra: “Stasera sorrido anche quando dormo”, dice il ballerino.

13.52 – Stefano e Marcello riepilogano quello che è successo nella puntata di sabato scorso.

————————–

Inizia una nuova settimana in compagnia dei ragazzi della scuola di Amici. Come sempre, anche oggi seguiremo la diretta della puntata che va in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Sui social è stato annunciato che per qualcuno arriverà la temuta maglia rossa della sfida. Per chi sarà?

Ad averla presa sabato scorso è stato Lo Strego che ha perso entrambe le manche della sfida a squadre, ma dovrà aspettare una settimana prima di conoscere il suo sfidante e mettercela tutta per conservare il posto all’interno della scuola!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820