Amici 16, puntata 13 dicembre 2016: la maestra Celentano striglia Giulia: “Sei un mollusco!”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 13 dicembre 2016: la maestra Celentano striglia Giulia: “Sei un mollusco!”

Amici 16, puntata 13 dicembre 2016: la maestra Celentano striglia Giulia: “Sei un mollusco!”

| martedì 13 Dicembre 2016 - 12:42

14.36 – Veronica torna a fare lezione con Andreas dopo che il ballerino nello speciale ha vinto la sfida e ha preso due punti per la squadra. Andreas sta preparando una nuova coreografia e l’insegnante gli fa leggere il testo della canzone in italiano per fargli capire quale intenzione mettere nel brano.

14.33 – Braga chiede ai cantanti un abbraccio collettivo dove un momento di commozione generale: “Siete una bella classe”, dice.

14.25 – Emanuel Lo è a lezione con Andreas, Sebastian e Lorenzo. Poi il maestro incontra Thomas, il cantante gli spiega che la danza lo rafforza nei momenti in cui si sente meno forte nel canto.

14.20 – Braga aveva chiesto ai ragazzi di scegliere un’immagine da associare a una canzone e fa loro i complimenti per il lavoro di ricerca che hanno fatto. Poi chiede ai ragazzi di motivare le loro scelte.

14.12 – Erik invece sta lavorando con Alessandra Celentano: il ballerino viene “mitragliato” di correzioni da parte della maestra.

14.09 – Zerbi entra in saletta musica mentre Federica stava suonando il piano. “Sabato hai sbagliato ma quando c’è il cuore le imperfezioni vanno in secondo piano”, le dice l’insegnante e poi le chiede di fargli ascoltare uno dei brani che sta preparando.

14.03 – Sebastian è alle prese con la sua prima coreografia di latino, un paso doble. “Un po’ mi vergogno”, ammette il ballerino. “Hai i movimenti giusti per fare questo pezzo te lo posso assicurare”, gli dice la maestra. “Troverai te stesso in questo pezzo, abbiamo scelto le figure che possono essere adatte a te”. Sebastian teme anche di “strattonare” la ballerina professionista ma la Titova lo invita a dare il massimo.

13.57 – Il professor Boosta è a lezione con Riccardo che lamenta di essere un po’ stanco. “Si accumulano una serie di tensioni che avrebbero bisogno di due giorni di riposo. Essere sempre capitano, lasciare fuori le persone, queste poi ti tengono il muso…”, dice Riccardo. “Dentro abbiamo tutto, le cose belle e le cose brutte. Dovremmo imparare da quello che ci succede. Non è facile stare insieme con così tante persone, siete famiglia e non vi siete scelti, è una cosa complicatissima che richiede molto stress”, gli dice l’insegnante che gli consiglia di staccare per un po’ e concedersi del tempo magari per leggere o per ascoltare della musica.

13.50 – Si comincia con una lezione con la maestra Celentano. “Tecnicamente parlando siete un disastro”, inizia. “In qualsiasi tipo di danza ci sono dei passaggi che devono essere fatti in modo corretto”. Poi se la prende con Giulia: “Non basta essere belli, bisogna usare il cervello. Le doti sono importantissime, ma se non si usano non servono a niente. Io dovrei vedere un miglioramento ogni giorno, le correzioni le dovrei fare una volta sola”. “Usa questo corpo se no è inutile. Sembri un mollusco. Bello, ma un mollusco”, continua la maestra sempre nei confronti di Giulia. “Non ti manca niente, ma se non ci metti la testa non potrai migliorare”.

—————————

Continuano le lezioni all’interno della scuola di Amici: anche oggi seguiremo in diretto l’appuntamento quotidiano con i ballerini e i cantanti su Real Time a partire dalle 13.50!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820