Uomini e Donne, puntata 13 dicembre 2016: Claudio e Mario si baciano, Francesco sempre più confuso

di Redazione

» TV » Uomini e Donne, puntata 13 dicembre 2016: Claudio e Mario si baciano, Francesco sempre più confuso

Uomini e Donne, puntata 13 dicembre 2016: Claudio e Mario si baciano, Francesco sempre più confuso

| martedì 13 Dicembre 2016 - 14:00

16.02 – La discussione con Francesco continua, sul suo atteggiamento e su quella che potrebbe essere la sua risposta. “È più un no che un sì”, commenta Maria. “In questo momento mi sento molto in difetto nei suoi confronti”, ammette Francesco. “Io non ho torto quando dici che sei una persona indecisa”, chiosa Claudio.

15.52 – “Spiegami perché sei qua”, chiede allora Claudio. “Il mio essere qua è un voler lasciare tutto nelle tue mani”, dice Francesco. Tina preferisce uscire…

15.42 – “Sei incomprensibile”, commenta Gianni riferendosi a Francesco. “Lui deve fare ancora pace con se stesso”, dice Claudio. Francesco dice che Claudio è la prima persona con la quale si apre dopo due anni in cui è stato da solo, quindi per questo motivo non è riuscito a lasciarsi andare del tutto e il programma lo ha aiutato. “L’altro ieri era un forse, oggi è di nuovo un no, io non capisco questi sbalzi”, commenta Claudio. “Non riesco a dirti sì”, dice Francesco. “Ma fuori sarebbe tutto diverso”.

15.38 – “Io deciderò non in base alle critiche o agli applausi”, ribadisce Claudio. Mario continua a essere convinto che sceglierà Francesco: “A sensazione vedo Claudio più indirizzato verso di lui. Io ho fatto quello che potevo fare qui dentro, se non gli è arrivato non è un problema mia”. “Se scegliesse te, secondo te sarà un ripiego?”, le chiede Maria. “Me ne potrò accorgere solo fuori”, risponde Mario.

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-14

15.30 – Si torna a parlare di Francesco: “Per lui è stato un gioco, è stato finto”, dice Tina. “Per me quando lui mi fa una sorpresa e viene a Verona è un gesto importante”, dice Claudio. “A me tu piaci, ma non al punto di uscire insieme da qui”, continua Francesco. “Se lo deve scegliere lui, mica io”, commenta laconico Mario. Anche lui è andato a Verona.

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-13

15.26 – “L’eventualità che Francesco possa essere un no, ti fa avvicinare a Mario?”, chiede Maria. “Io ho provato a fare due percorsi separati. Io la settimana prossima scelgo, a prescindere da un sì o da un no”. Mario, particolarmente nervoso, preferisce non commentare.

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-12

15.20 – “Claudio mi piace, ma forse non a tal punto da pensare a un rapporto fuori di qua”, ammette Francesco. Claudio aveva chiesto alla redazione di aiutarlo a capire il corteggiatore e hanno realizzato un video in cui si mostrano tutte le risposte che ha dato Francesco in questi mesi. “Ecco perché dico che è stato incoerente”, commenta il tronista.

15.10 – Maria De Filippi interpella Mario: “Io Francesco non lo capisco. Sembra che lo stia portando a non sceglierlo”, dice il corteggiatore. Poi va in onda la loro esterna. “La mia scelta la farò con il cuore a prescindere da tutto”, dice Claudio. Poi tra i due ci sono tante coccole e il primo bacio!

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-8

15.05 – Il passo successivo di Francesco, dice Maria, è una sorpresa: il corteggiatore va a Verona a trovare il tronista. Francesco sembra ancora confuso, “Ti sei fatto vedere da uno bravo?”, gli chiede Claudio. Poi vanno a pranzare insieme: “Secondo me sei troppo egoista e non riesci a capire cosa ti chiedono gli altri. Se fossi stato meno confuso il nostro percorso sarebbe stato diverso”, continua il tronista.

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-7

15.03 – Claudio racconta che Francesco ha cambiato idea diverse volte su quella che potrebbe essere una risposta. “Lunatico come lui non c’è nessuno”, commenta Tina. “La sera dice una cosa, la mattina un’altra. Claudio ti avviso questo è un bluff. E anche un flop”.

14.55 – Si parte da Claudio S. e da quello che è successo la settimana scorsa. “La situazione è un po’ delicata”, anticipa la padrona di casa che manda in onda il dopo puntata di Claudio e Francesco. “Ti ho trovato un po’ incoerente”, dice il tronista. “Forse da te cercavo qualcosa che non mi puoi dare”. Si discute poi della scelta: “Io farò la mia scelta di cuore, indipendentemente dal fatto che possa essere un sì o un no”, dice Claudio.

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-3

14.54 – Manuel fa il suo ingresso in studio e gli opinionisti gli danno il benvenuto. Il nuovo tronista dice di essere un po’ emozionato e Maria lo invita ad ambientarsi di nuovo.

uomini-e-donne-13-dicembre-2016-2

14.48 – Maria annuncia l’arrivo di un nuovo tronista che prenderà il posto di Clarissa. Si parte con il suo filmato di presentazione: si tratta di Manuel Vallicella.

14.45 – Inizia la puntata con l’ingresso dei tronisti. Clarissa è particolarmente elegante, con un lungo vestito rosso. Le corteggiatrici di Claudio non entrano perché con le sue esterne “c’è un po’ di macello” commenta la De Filippi.

——————————-

Tempo di scelte al Trono Classico di Uomini e Donne. A partire dalle 14.45, seguiremo in diretta la puntata di oggi in cui Maria presenta Manuel, il nuovo tronista in vista della scelta di Clarissa.

Ma non solo. Vedremo anche le ultime esterne di Claudio S. con Mario e Francesco in vista della scelta che sarà mandata in onda venerdì, come ha annunciato lo stesso tronista sui social

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820