La ministra Valeria Fedeli non si è laureata | Sui social è polemica, ma lo staff la difende

di Redazione

» Cronaca » La ministra Valeria Fedeli non si è laureata | Sui social è polemica, ma lo staff la difende

La ministra Valeria Fedeli non si è laureata | Sui social è polemica, ma lo staff la difende

| martedì 13 Dicembre 2016 - 20:09

Nemmeno il tempo di partire e per il governo Gentiloni è già il momento di fare i conti con la prima grana mediatica. Protagonista della nuova polemica social è la neo ministra all’Istruzione Valeria Fedeli, che sul proprio sito web annovera tra i titoli un diploma di laurea in scienze sociali.

In molti, indagando sulla veridicità dell’informazione, hanno trovato solo riscontri negativi. Immancabili e puntuali, pertanto, si sono abbattute le valanghe di critiche del popolo dei social. Il suo staff ha confermato la ricostruzione, ma ha al contempo spiegato che si tratta solamente di un “infortunio lessicale” su cui ora qualcuno sta speculando.

Si sostiene che il “diploma di laurea” in questione è stato conseguito all’Unsas, Scuola per assistenti sociali di Milano che non è un’università. Alle accuse di essere un ministro non “dottore”, si aggiungono quelle mosse dal Popolo del Family Day che l’ha definita “una dichiarazione di guerra” alla luce dei suoi schieramenti pro unioni civili e teoria gender.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820