Uomini e Donne, puntata 14 dicembre 2016: Clarissa sceglie Federico: “Sono tanto felice”

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 14 dicembre 2016: Clarissa sceglie Federico: “Sono tanto felice”

Uomini e Donne, puntata 14 dicembre 2016: Clarissa sceglie Federico: “Sono tanto felice”

| mercoledì 14 Dicembre 2016 - 14:00

15.54 – “Io sono felice ma proprio tanto felice”, continua a dire Clarissa ringraziando Maria. “Mi hai fatto star male ma ne è valsa la pena”, dice Federico. La nuova coppia saluta tutti e lascia la studio. Manuel si siede sul trono. “Stare qui è assurdo, avete scelto il tronista sbagliato. Non parlo molto, sono tornato anche per far conoscere il peggio di me…male che vada mi alzo e me ne vado!”. Maria chiede alle ragazze che ne pensano di lui e Martina dice che “è sceso tardi”.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-15

15.43 – Federico guardando i petali per terra vorrebbe non entrare. Quando mette piede in studio, Riccardo lo abbraccia per dar forza allo scherzo. Poi Clarissa inizia: “Tu mi hai detto che se avessi dovuto fare una scelta con il cuore sarei stato io la tua scelta. Io ho iniziato dicendo di essere stanca a fare troppi ragionamenti, soprattutto quando c’è di mezzo l’amore. Io scelgo di essere felice Fede, quindi io scelgo te!”, dice infine Clarissa. E quindi giù i petali e tanti baci! Maria poi dice a Federico che l’idea dello scherzo è stata sua e commenta: “Ma come potevi avere dei dubbi su chi fosse la sua scelta?”, e Federico, ancora preso dallo botta, risponde: “Io lo speravo ma che ne so che ha lei nella testa?”.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-13

15.39 – Poi Maria chiede a Clarissa se vuole fare uno scherzo a Federico e fa scendere i petali. “Vivendo in un mondo tutto suo non so se ne accorge”, commenta la padrona di casa. Poi dice a Clarissa: “Tu stia in silenzio, non dire una bugia”.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-10

15.38 – “Luca si è dimostrato un signore ancora una volta, mi dispiace per lui, è la prima volta che un ragazzo non scelto si mette a piangere”, commenta Tina. “Per la prima volta abbiamo visto una bella non scelta”, le fa eco Gianni.

15.32 – Luca poi entra in studio. “Non è facile per me ma ci sono delle cose che devo dirti”, dice Clarissa. “Io l’unica cosa che ti voglio dire, oltre a dirti grazie per tutto quello che hai fatto per me, dirti che non c’è stata una cosa sbagliata che hai fatto, voglio che tu non abbia un minimo dubbio sul fatto che io sia stata sincera con te. Quando ti dico che sei il ragazzo perfetto lo dico davvero, se avessi dovuto fare una scelta razionale saresti stato tu”. “Devi seguire il cuore e quello che senti, quindi sentirmi dire che sarei stata la tua scelta razionale sarebbe stato brutto. Sono stato sincero quando ti ho detto che sei una ragazza speciale, hai delle caratteristiche che non sono comuni. Tu per me rimani speciale anche se non solo la tua scelta”, dice Luca piangendo.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-8

15.30 – Clarissa ringrazia tutti: “Siete tutte persone stupende, sono felice di aver fatto parte di questa meravigliosa famiglia per tre mesi. Grazie con tutto il mio cuore di tutto”, continua molto emozionata.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-7

15.30 – Luca intanto, fuori dagli studi, si mette a piangere: “Ho trovato una persona che mi piace, ce l’ho messa tutta e poi mi ritrovo a questo punto”.

15.28 – “Chissà chi sceglierà”, commenta ironico Gianni. “Forse lui è l’unico che non l’ha capito”, dice Maria mentre Clarissa si dice molto felice. “Vuoi vederlo Luca?”, le chiede Maria. “Sì, io gli voglio dire delle cose”, commenta Clarissa.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-6

15.20 – “Mi è dispiaciuto tanto”, commenta Clarissa. “Lui è stato perfetto è un ragazzo d’oro, gli auguro tutto il bene del mondo”. Si va avanti con l’esterna di Federico: “L’ho fatto uscire perché l’esterna è molto diversa”, commenta la De Filippi. Clarissa e Federico si riempono di baci prima a casa di lui e poi a casa di lei!

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-5

15.14 – “Ha proprio un cuore d’oro, nonostante in quel momento avesse capito che non sarebbe stato lui la scelta è stato dolcissimo con lei”, commenta Gianni, mentre Tina dà un fazzoletto a Mario che si era commosso. “Guarda se quello si è commosso, è rimasto uguale a come è entrato”, dice l’opinionista rivolta a Francesco.

15.09 – Luca presenta a Clarissa suo fratello, ha preferito non coinvolgere i genitori. “Mi piace come la tratta nonostante lui sappia di non essere la sua scelta”, commenta Gianni. “Guarda come la tratta qui”, gli dice la De Filippi che manda un altro video della loro giornata insieme dove si capisce quanto lei sia pensierosa. “Alla fine spero solo che tu possa essere felice davvero”, le dice Luca e Clarissa si mette a piangere. Lui la abbraccia ancora più forte, anche lui commosso, e le ripete di averci messo tutto il cuore.

15.06 – Maria fa uscire Luca e Federico e fa entrare la sorella e la cugina di Clarissa. Maria dice che ha fatto uscire i due corteggiatori perché le continuazioni delle esterne sono molto diverse tra loro.

15.02 – Prima parte dell’ultima esterna con Federica è a Roma, dove il ragazzo ha conosciuto i genitori di Clarissa. Poi è il turno di Clarissa di conoscere la mamma e il fratello di Federico e poi anche i nonni del ragazzo. “Siete i più belli in assoluto”, commenta la nonna.

14.56 – Federico entra in studio e dice di non aver chiuso occhio: “Sono emozionato, è difficile. Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento”. Federico ha portato suo fratello che entra in studio. Poi viene mostrata la prima parte dell’esterna con Luca. Il corteggiatore sa che la sua percentuale è dell’1% ma ci si vuole “attaccare con le unghie e con i denti”.

uomini-e-donne-14-dicembre-2016-4

14.51 – Luca entra in studio e dice di stare “così così” e che questi giorni in attesa della scelta non sono stati facili. Poi si vedono i momenti più carini con Federico.

14.46 – Si parte subito con Clarissa. Vengono mandati in onda i momenti più carini con Luca.

———————————

Una puntata molto speciale quella di Uomini e Donne che andrà in onda oggi, 14 dicembre, su Canale 5: si continuerà infatti con la registrazione iniziata ieri e quindi con la scelta di Clarissa.

La bella miss, elegantissima e molto bella nel suo abito lungo rosso “passione”, ha preso la sua decisione con il cuore e vedremo chi tra Luca e Federico sarà la sua scelta!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820