Amici 16, puntata 15 dicembre 2016. Shady delude Braga: “Stai buttando via il tuo talento”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 15 dicembre 2016. Shady delude Braga: “Stai buttando via il tuo talento”

Amici 16, puntata 15 dicembre 2016. Shady delude Braga: “Stai buttando via il tuo talento”

| giovedì 15 Dicembre 2016 - 12:45

14.36 – “Secondo me tu sei in un modo ma quando canti se in un altro”, dice Zerbi a Elisa. “Ti hanno fatto male le critiche nostre?”, le chiede. “Sì un sacco”, risponde la cantante mettendosi a piangere.

14.32 – Veronica ha assegnato una coreografia per metterlo un po’ alla prova e fa in sala a vedere a che punto è la sua preparazione. “Mi piacerebbe vederti diverso, dove esce fuori un altro Lorenzo”, gli dice la maestra. “Hai una barriera davanti a te, che ti nasconde. Nella danza si deve liberare qualcosa nel cervello per far cambiare qualcosa nel corpo”.

14.27 – Braga richiama Shady in sala musica. “Fa male scegliere qualcuno e poi vedere come si comporta qua dentro. Stai buttando via il tuo talento e questa opportunità e senza una ragione, solo perché non riesci a fermare il criceto che hai nella testa”, le dice l’insegnante. “In questo momento mi sento inutile”, dice la ragazza. “Pensi di essere venuta qua dentro per un po’ di pubblicità? Per un po’ di visibilità?”, le chiede ancora Braga. “Qui dentro ti stiamo dando un bagaglio per diventare un’artista ma tu non ci ascolti. Occhio perché così rischi di sgretolarti”. Shady tornando in sala relax si mette a piangere: “Io non ci voglio stare da sola con i miei pensieri”, dice.

14.26 – Stefano e Marcello ricordano la gara degli inediti che partirà domani 16 dicembre. Il ragazzo il cui brano sarà più scaricato riceverà una sorpresa.

14.22 – Emanuel Lo prepara una nuova coreografia con Lorenzo. “Dobbiamo costruire una storia, partendo da una tua paura, da un tuo disagio”, gli dice il maestro. Il ballerino dice di aver paura del giudizio degli altri e quindi la coreografia viene montata pensando a questo.

14.18 – Mike è a lezione con il professore Boosta che gli dà qualche consiglio su come cantare la canzone che sabato scorso non ha convinto i professori. “Ormai l’hai cantata ma è un bell’esercizio da fare”, gli dice l’insegnante. “Io credo che tu possa sviluppare quello che hai dentro”.

14.03 – Veronica Peparini dice ai cantanti e ai ballerini che sta per fare un workshop aperto a tutti quanti per capire lo spazio, per la fiducia. Tutti quindi in palestra per lavorare insieme, soprattutto sulle emozioni, anche con i ballerini professionisti. Tornati in sala relax Alessio si mette a piangere: “Non è bello fare questi esercizi così con questa maglia addosso”, dice mentre tutti i suoi compagni lo accerchiano in un abbraccio. Poi si chiude in camerino e Mike gli è accanto mentre si sfoga. “Io mi sto affezionando non me ne voglio andare”, dice Alessio tra le lacrime. “Non te ne andrai”, lo rassicura l’amico.

13.58 – Giada sta provando a cantare in italiano ma “si fa schifo”: “Ci sto provando ma non vi assicuro mai niente”, dice la cantante a Rudy Zerbi. “Secondo me tu hai paura, stai tremando”, le dice l’insegnante. “Quelli che vivi come problemi sono opportunità per crescere”. Giada canta ma il professore la manda in sala relax: “Non ci sei con la testa in questo momento”.

13.53 – La maestra Titova vorrebbe stupire con Cosimo e fare una cosa completamente diversa, per questo gli propone una coreografia più dolce e romantica. “Dobbiamo stupire ogni volta, questo è un Cosimo diverso. Deve essere un sogno, devi farli piangere a tutti”, commenta la maestra. Il ballerino non sembra soddisfatto del risultato, ma la maestra gli dice: “Quando non hai più difficoltà avrai smesso di ballare. Apri il cervello, lasciati andare all’istinto, ce la puoi fare”. Cosimo poi in sala relax ne parla con Giulia: “La musica non mi piace, non riesco a interpretarla”.

13.51 – Ahdy non trova i testi delle sue canzoni e arriva impreparata alla lezione con Braga. “Per me puoi andare”, le dice l’insegnante dato che lei non si ricordava la canzone. “Riesci a concentrarti su una cosa nella vita? Sulla più importante tra l’altro”, le dice ancora il docente. In sala relax Shady si mette subito a provare la canzone.

——————————

Nuovo appuntamento all’interno della scuola di Amici. Cantanti e ballerini stanno preparando i brani e le coreografie che gli sono stati assegnati questa settimana.

Chi di loro sta convincendo i professori mostrando una crescita a un miglioramento? E chi invece, è rimasto fermo e anzi ha fatto qualche passo indietro rispetto ai casting? L’appuntamento con la nostra diretta è a partire dalle 13.50!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820