Uomini e Donne, puntata 15 dicembre 2016: Riccardo sceglie Camilla

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 15 dicembre 2016: Riccardo sceglie Camilla

Uomini e Donne, puntata 15 dicembre 2016: Riccardo sceglie Camilla

| giovedì 15 Dicembre 2016 - 14:00

16.08 – “Claudio ci sei?”, chiede la padrona di casa. Lo studio è in delirio, Gianni salta dalla sedia mentre applaude ma il pubblico a casa deve aspettare domani…

16.04 – Il pensiero di Riccardo però sembra essere un altro: “Mi posso vedere la scelta sua?”, chiede indicando Claudio. “Mo’ rientro…”, dice lasciando momentaneamente lo studio con la sua scelta.

16.01 – “Vuol dire che c’è solo Camilla, non vorrei che per te fosse un ripiego”, dice Maria. “Non è un ripiego!”, risponde Riccardo. “Quindi la scegli?”, chiede ancora la padrona di casa. “Pensavo si fosse capito!”, dice il tronista. Camilla allora si alza e se lo bacia!! Tina interrompe la pioggia di petali perché teme non ne rimangano per Claudio. “Ci sono, ci sono”, la tranquillizza Maria De Filippi.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-17

15.53 – “Sono tranquillissima, glielo lascio volentieri, mi rendo conto che non è la persona per me”, dice Martina lasciando lo studio. “Ti va bene?”, chiede Maria. “Non ha le catene, si è alzata e se n’è andata, va bene così”, commenta Riccardo.

15.41 – I due rientrano in studio. “Sei uno sfigato. Dopo la nostra esterna ti alzi e vai a parlare con quella. Tu da me non meriti niente. Io sono troppo matura per te, per me puoi fare cadere i petali perché anche tu sei rimasto con una”. I toni si accendono, le due corteggiatrici si aggrediscono. “Voglio vedere quello che hai fatto con lei e poi me ne vado”, dice Martina a Riccardo. Maria quindi manda in onda l’esterna con Camilla.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-16

15.40 – “Io me ne vado”, commenta Martina mentre Riccardo discute dietro le quinte con Camilla. “Due poppanti sono”, dice Martina.

15.34 – Si passa a parlare di Riccardo con l’esterna di Martina. I due si baciano e Camilla lascia lo studio, subito seguita dal tronista. Ginevra nel frattempo si mette a piangere, Jack dice che Claudio non se n’è manco accorto, e Maria invita i due a uscire e parlarne fuori. “Ci vuole un vigile oggi…”, commenta in sottofondo Gianni.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-13

15.32 – Io a sto giro me ne vado davvero”, annuncia Simona. “A me sa di finto, non mi fido, ha sempre le stesse espressioni, usa le stesse frasi con tutte, secondo me non gliene frega niente di nessuno di noi tre”, continua. “Secondo me sceglie Ginevra”, commenta Gianni.

15.30 – Anche Ginevra si sente infastidita: “Se non è scattata la scintilla con nessuna di noi tre mandaci via e ricomincia daccapo”, gli dice. “A te di queste ragazze non te ne frega niente. Hai lo stesso atteggiamento identico con tutte e tre”, commenta Jack. “Tu hai un copione”, dice Simona. “Secondo me non gli piace nessuna”, commenta Ginevra.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-12

15.29 – “Ci ho investito troppo, ma lui è troppo apatico, chiede soltanto ma non dà niente”, dice Sonia sfogandosi con la redazione.

15.26 – “Sei proprio finto quando dici quelle frasi”, dice Ginevra. “Siete tre ragazze completamente diverse ma io sto bene con tutte e tre!”. Sonia è decisa ad andare via: “Mi dispiace se sono stata un po’ impegnativa, ringrazio tutti perché da fuori nessuno può capire quanto amore c’è qui dietro”, dice prima di lasciare lo studio in lacrime.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-11

15.22 – Maria dice che Claudio ha chiesto l’esterna con Simona, le corteggiatrici inveiscono. “Più lei ti dice che non gli piaci e più tu ci vai dietro?”, dice Ginevra. “Si è baciato pure con Simona? Non ci credo!”, dice Sonia ridendo nervosa. I due in esterna si scambiano molte coccole ma Sonia non fa che ridere.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-10

15.19 – Claudio è andato a prendere Simona. “Io non ti capisco”, gli dice la corteggiatore. “A me non mi sei arrivato. L’interesse c’è ma non abbastanza”. Il tronista la invita a ripensarci perché è davvero interessato a lei.

15.07 – “Io no ci sto più così, io voglio un amore folle, voglio un uomo che stia male per me”, grida Sonia. “Mi dispiace ma mi hai deluso troppo”. Jack si inserisce nella discussione: “Ginevra stai attenta a quali parole sta usando Claudio con Sonia perché secondo me ti sta usando”. Il tronista non ci sta e dice che non è vero. “Io non ci voglio arrivare alla fine e non essere la sua scelta, quindi in caso eliminami”, dice Ginevra. “Io voglio uscire da qui con una persona con cui sto davvero bene”, dice Claudio. “Non è possibile che tu stai bene con tutte e tre”, chiude Ginevra.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-9

15.04 – “Io ho fatto tutto con il cuore, e credo di meritarmi qualcosa di meglio”, commenta Sonia. “Probabilmente tu qua non hai trovato quello che cercavi”. Il tronista la contraddice e dice che si sente “imbarcato”: “Io tutte le sere mi aspettavo una sorpresa da te”. “Per me l’unica cosa che dovevi da fare era venire da me”, ribatte Sonia.

14.59 – “In studio tu sbraiti e ti arrabbi in esterna tremi e ti emozioni”, le dice Claudio. Sonia dice che lui pretende troppo. Poi viene mandata in onda l’esterna con Ginevra. I due fanno l’albero di Natale e poi si danno molti baci… “E quello sarebbe un bacio di passione?”, commenta Tina. “Sembrava che avevi una patata in bocca!”.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-7

14.54 – “A me non ha fatto male il bacio, sapevo che sarebbe arrivato, ma tu hai mancato di rispetto al gesto importante che ho fatto. Tu hai sempre chiesto molto ma hai dato molto poco”, dice Sonia. “A me mancano i gesti di pancia. Io non mi voglio accontentare di qualcosa di tiepido”, continua la corteggiatrice.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-5

14.51 – “Vederla stare male mi aveva fatto male e pensavo che ne avremmo potuto parlare in esterna”, dice Claudio. Lei però ha deciso di non fare l’esterna. “Non è negandosi che si risolvono le cose”, commenta il tronista. Poi Maria fa entrare Sonia in studio.

14.47 – Si comincia con il riassunto dell’ultima puntata di Claudio D. quando Simona ha lasciato lo studio. Sonia dopo la puntata continua a piangere e si sfoga con la redazione. “Forse ho sbagliato io a espormi così tanto, mi ha spezzato il cuore. “Io mi conosco lo so che adesso alzo un muro. Io non voglio non essere corrisposta”.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-2

14.45 – Inizia la puntata. Claudio S. è elegantissimo: in questa registrazione farà la sua scelta! “Inizio da Claudio e Riccardo perché li abbiamo lasciati fermi da un bel po’”, dice Maria rivolta a Claudio S.

uomini-e-donne-puntata-15-dicembre-2016-1

————————–

Una nuova importante puntata del Trono Classico di Uomini e Donne sarà trasmessa oggi su Canale 5: seguiremo la diretta, a partire dalle 14.45 di una registrazione davvero densa di sorprese.

Dalle anticipazioni sappiamo che è il giorno della tanto attesa scelta di Claudio Sona: il tronista aveva già scritto qualche giorno fa sui suoi social che la scelta sarà mandata in onda venerdì, aggiungendo di preparare i fazzoletti… Inutile dire che le migliaia di fan del tronista (e di un corteggiatore in particolare!) piangono già da un pezzo!

Nella puntata di oggi quindi sarà mostrata la prima parte della registrazione che avrà come protagonisti Claudio D. e Riccardo. Il primo dovrà come al solito confrontarsi con una Sonia particolarmente alterata che dice di non voler qualcosa di tiepido ma “un amore folle”, mentre il secondo sarà messo quasi alle strette da una delle sue corteggiatrici e dovrà prendere di pancia una decisione molto importante…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820