Amici 16, puntata 16 dicembre 2016: parte la gara di inediti tra Riccardo, Lo Strego, Federica e Shady

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 16 dicembre 2016: parte la gara di inediti tra Riccardo, Lo Strego, Federica e Shady

Amici 16, puntata 16 dicembre 2016: parte la gara di inediti tra Riccardo, Lo Strego, Federica e Shady

| venerdì 16 Dicembre 2016 - 13:00

14.38 – Valentina è a lezione con Braga: “Devi aprirti e lasciarti andare ai tuoi pensieri. Tu non devi fare delle esibizioni carine, devi fare delle bombe se no non potrai mai confrontarti con i tuoi colleghi”, le dice il professore. “Ti abbiamo tolto la chitarra che era una protezione ora devi dare voce ai tuoi pensieri”.

14.34 – Le lezioni ritornano il 2 gennaio, dice Marcello prima di andare in sala a lavorare con Emanuel Lo e Andreas.

14.31 – Rudy torna a lezione con Francesco. “Tu sei fidanzato?”, gli chiede l’insegnante. “Sì, si chiama Sofia”. “Dedichiamole la parte bella della canzone”, continua Zerbi. Dopo averla cantata il professore gli dice: “C’era troppo amore. Facciamo che non ti risponde al telefono, o che visualizza ma non ti risponde…”.

14.23 – I ragazzi scoprono chi ha il “pallino rosso” ovvero chi non si è esibito per non essere stato scelto dal caposquadra. Chi ne ha due sarà proposto direttamente per l’eliminazione. Lo Strego sembra aver cambiato strategia: “Da oggi in poi io lascio scegliere alla squadra, è una situazione troppo scomoda per me, io non voglio farmi più nemici. Ognuno voterà e farà due nomi, mi ci metto pure io. E poi non mi ci metto più in sfida perché se no gli altri non si impegnano per vincere le manche”.

14.14 – Giada invece è a lezione con Carlo Di Francesco. Il professore le chiede di cosa parla la canzone che sta preparando e la cantante non lo sa. “Ti ho visto entrare con una grinta pazzesca ma ora ti vedo controllata. Secondo me ti stai accontentando di dove sei”, dice Carlo. “Mi arrabbio io al posto tuo quando non canti il sabato. Ti vedo a te tranquilla e invece a me dispiace”. “Tu devi essere te stessa e dare il massimo, solo così non avrai sensi di colpa se non piaci alla gente. Se quello che senti lo scacci via non va bene come artista”, continua Di Francesco.

14.08 – Kledi chiama tutti i ballerini in sala per lavorare sulle prese e su come lavorare in modo fluido sui passaggi. “Oggi un po’ così così ma come primo approccio non è andata male”, commenta l’insegnante.

14.04 – Il professor Boosta è a lezione con Thomas e gli chiede di cantare con la bandana negli occhi. Poi Thomas canta un suo inedito e l’insegnante gli dà qualche consiglio su come eseguirlo.

13.59 – Erik e Oliviero invece sono in sala con la maestra Celentano. “Pensa molto alle correzioni, cerca di mettertele veramente addosso”, dice l’insegnante.

13.55 – Federica sta provando uno dei suoi inediti in sala musica insieme al professore Moro. “Provi a pestare di meno sul piano?”, le chiede l’insegnante che poi la aiuta a cambiare alcune parole. “Io ci passo le notti a cercare la giusta sonorità di un testo”. “Le idee ce li ho ma ho bisogno di qualcuno che le raffini”, dice il cantante. “Puoi scrivere anche in inglese ma in questo momento hai bisogno di farti capire”, le dice Moro.

———————————–

Ultimo appuntamento con la scuola di Amici su Real Time, a partire dalle 13.50, prima della pausa per le festività natalizie. Oggi, 16 dicembre, è anche partita la gara degli inediti tra Riccardo, Lo Strego, Shady e Federica: il cantante che sarà stato più “scaricato” riceverà una bella sorpresa il prossimo anno.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820