Serie A, follia Genoa, il Palermo vince con tre gol nel finale: 3 – 4

di Guido Monastra

» Sport » Serie A, follia Genoa, il Palermo vince con tre gol nel finale: 3 – 4

Serie A, follia Genoa, il Palermo vince con tre gol nel finale: 3 – 4

| domenica 18 Dicembre 2016 - 19:51

Genoa – Palermo: FINALE 3 – 4  Marcatori: 4′ p.t. Simeone (G), 42′ p.t. Quaison (P), 12′ s.t. Simeone (G), 20′ s.t. Ninkovic (G), 24′ s.t. Goldaniga (P), 43′ s.t. Rispoli (P), 45′ s.t. Trajkovski (P)

CLICCA QUI PER LE PAGELLE

Il finale che non ti aspetti. Quando il Genoa sembra aver vinto la partita esce fuori il Palermo che mette in campo anima e coraggio e ribalta una gara ormai persa (e sarebbe stata la decima consecutiva). Il Genoa esce tra i fischi, il Palermo lascia al Pescara l’ultimo posto della classifica e può guardare con più serenità allo scontro diretto di giovedì. Corini ha certamente cambiato la mentalità della squadra, ora dovrà risolvere i tanti problemi tecnico – tattici che la vittoria non può nascondere. La difesa è un incubo, il centrocampo non filtra abbastanza (Jajalo inesistente) e così soltanto la presupponenza di un Genoa spompato troppo presto ha potuto consentire la rimonta. Pensate, il Palermo non aveva mai segnato più di un gol a partita, stavolta ne ha segnati quattro.

Il Genoa è in fase regressiva, forse stanco della gara infrasettimanale con la Fiorentina. Il crollo nel finale è allarmante e già dopo mezzora le urla e la faccia di Juric lasciavano intendere che non tutto stava andando per il verso giusto. I due bei gol di Simeone avevano coperto un po’ di brutture ma poi la squadra si è sciolta.

LEGGI QUI LA CRONACA DETTAGLIATA DELL’INCONTRO

FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA: Perin; Izzo (dal 46′ s.t. Pandev), Burdisso, Munoz; Lazovic, Cofie, Veloso (dal 29′ p.t. Ntcham), Laxalt (dal 17′ s.t. Edenilson); Rigoni, Ninkovic; Simeone. Allenatore Juric. A disposizione: Lamanna, Zima, Edenilson, Gentiletti, Ntcham, Ocampos, Gakpé, Birashi, Orban, Pandev, Brivio, Fiamozzi.

PALERMO: Posavec; Cionek (dal 34′ s.t. Trajkovski), Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Jajalo (dal 29′ s.t. Hiljemark), Gazzi, Aleesami; Quaison, B. Henrique (dal 20′ s.t. Diamanti); Nestorovski. Allenatore: Corini. A disposizione: Guddo, Fulignati, Vitiello, Trajkovski, Hiljemark, Chochev, Sallai, Balogh, Diamanti, Bentivegna, Morganella, Pezzella.

ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino)

AMMONITI: Andelkovic (P), Cionek (P), Ntcham (G), Goldaniga (P), Jajalo (P), Edenilson (G), Nestorovski (P)

ESPULSI: Perin (G)

Il Genoa cerca il secondo successo consecutivo dopo la vittoria nel recupero contro la Fiorentina. Il Palermo cerca di interrompere la striscia negativa di nove sconfitte consecutivi. Gli ultimi punti ottenuti dai rosa proprio a “Marassi”: 1-1 contro la Sampdoria.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820