M5S, Raggi: “Ripartiamo con ulteriore slancio” | Di Maio: “Chiedemmo di allontanare Marra”

di Andrea Zito

» Politica » M5S, Raggi: “Ripartiamo con ulteriore slancio” | Di Maio: “Chiedemmo di allontanare Marra”

M5S, Raggi: “Ripartiamo con ulteriore slancio” | Di Maio: “Chiedemmo di allontanare Marra”

| domenica 18 Dicembre 2016 - 19:16

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha rilasciato un breve commento sulla situazione politica nella Capitale, a seguito delle dimissioni di Frongia e Romeo su pressione del Movimento 5 Stelle.

“É stata una settimana difficile – afferma la Raggi su Facebook – ma vorrei tranquillizzare i romani: nonostante le difficili giornate appena trascorse, il lavoro per la città non si è fermato. Anzi prosegue con ulteriore slancio”. La riunione della maggioranza in municipio per discutere delle nuove nomine potrebbe avvenire già nella giornata di lunedì.

Ben più lungo e articolato il commento di Luigi Di Maio, che sul blog di Beppe Grillo ricostruisce la vicenda e racconta delle richieste fatte alla Raggi per ottenere l’allontanamento di Marra (poi arrestato): “Lo incontrai una volta, quando era ancora vice capo di gabinetto, dietro richiesta della stessa Raggi. Chiedemmo alla sindaca di allontanare Raffaele Marra dal suo gabinetto, e, in quella occasione lei mi chiese, in qualità di responsabile degli enti locali, di incontrare Marra per sentire almeno le sue ragioni”.

“Lui ci tenne a spiegarmi che le cose che si dicevano sul suo conto non erano vere. – spiega Di Maio –  Ma il suo racconto non cambiò il mio e il nostro orientamento: non aveva la fiducia del Movimento 5 Stelle, per questo non era opportuno che stesse nel gabinetto del Sindaco. Tutto il Movimento ha sempre chiesto l’allontanamento di Marra e che non ci sia mai stata sponda da parte di alcuno. Marra se ne doveva andare e, con cortesia, glielo dissi in faccia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820