Bundesliga, il Bayern travolge il Lipsia: 3-0 e vetta solitaria prima di Natale

di Andrea Zito

» Sport » Bundesliga, il Bayern travolge il Lipsia: 3-0 e vetta solitaria prima di Natale

Bundesliga, il Bayern travolge il Lipsia: 3-0 e vetta solitaria prima di Natale

| mercoledì 21 Dicembre 2016 - 21:59

Il Bayern Monaco fa’ valere la legge del più forte: gli uomini di Ancelotti battono il Lipsia per 3-0 all’Allianz Arena, conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato, ma soprattutto si riportano da soli in testa alla classifica (39 punti, +3 sul Lipsia – alla seconda sconfitta stagionale) prima della pausa invernale.

Una gara decisa già nel primo tempo, con i bavaresi che approccio mentalmente al meglio la gara, aprono le marcature con Alcantara al 17′ (a porta spalancata) e raddoppiano con Xabi Alonso dopo soli 8 minuti. Poi l’episodio che segna definitivamente la gara, con Forsberg che viene espulso direttamente dall’arbitro Zwayer per un fallo in scivolata da dietro su Lahm lanciato in contropiede 2 contro 1.

A fine primo tempo invece è il portiere Gulacsi a commettere fallo da rigore su Douglas Costa, consegnando a Lewandowski l’occasione di siglare il tris bavarese al 45′ (gol numero 12 in campionato – 133 per il polacco in maglia Bayern). Gli uomini di Ancelotti non si fermano: dominano nella ripresa e sfiorano più volte il 4-0 nel finale di gara.

Gulacsi salva tutto sulla punizione di Douglas Costa, mentre è la traversa a salvare il portiere del Lipsia sull’azione personale di Ribery. Il Bayern è implacabile e il Lipsia spera solo che la partita termini il primo possibile: l’arbitro accoglie le loro “preghiere” e non concede recupero. Il Bayern per ora si riprende la Bundesliga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820