Il presidente Mattarella fa visita ai terremotati | “Le prossime feste siano migliori di queste”

di Redazione

» Cronaca » Il presidente Mattarella fa visita ai terremotati | “Le prossime feste siano migliori di queste”

Il presidente Mattarella fa visita ai terremotati | “Le prossime feste siano migliori di queste”

| giovedì 22 Dicembre 2016 - 15:45

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato in Centro Italia nei luoghi duramente colpiti dal terremoto dello scorso agosto. Circa 200 persone, molte delle quali di giovani età, erano presenti al centro turistico Holiday di Porto Sant’Elpidio. Il capo dello Stato si è intrattenuto in particolare con gli anziani.

“Tutti ci rendiamo conto che le festività rendono più acuta la sofferenza del distacco dal proprio ambiente. La solidarietà ha bisogno di atti concreti. Le istituzioni si stanno impegnando al massimo per avviare la ricostruzione“, ha detto il Capo dello Stato.

Mattarella ha assicurato: “Questo sta avvenendo e l’impegno delle istituzioni non si abbasserà nel corso del tempo ma resterà forte e determinato perché il prossimo Natale e il prossimo Capodanno siano migliori di questo, come quelli precedenti”.

Il Capo dello Stato ha visitato anche il camping la Medusa di Porto Recanati con il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, dal Commissario Straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, dal Prefetto di Macerata, Roberta Preziotti, dal Sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo e dal capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820