Basket, Eurolega: per l’Olimpia Milano è profondo rosso. Al Forum vince lo Zalgiris Kaunas

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Eurolega: per l’Olimpia Milano è profondo rosso. Al Forum vince lo Zalgiris Kaunas

Basket, Eurolega: per l’Olimpia Milano è profondo rosso. Al Forum vince lo Zalgiris Kaunas

| giovedì 29 Dicembre 2016 - 23:07

L’Olimpia Milano sempre più nel baratro. Gli uomini di Repesa incappano nell’ottavo sconfitta di fila in Eurolega, con il Forum di Assago che viene violato dai lituani dello Zalgiris Kaunas per 70 – 78, grazie ad una difesa aggressiva a tutto campo dal primo all’ultimo minuto.

Una partita segnata anche dalla sfortuna, con gli infortuni di Abass e e Sanders (stiramento del muscolo lombare nel quarto periodo dopo un 6/9 dal campo, migliore dei suoi con 15 punti e 5 rimbalzi), in cui l’Olimpia ha cercato più volte di rimontare, soprattutto nel terzo periodo (13-0 di parziale per la nuova parità), i parziali subiti dallo Zalgiris (abili a capitalizzare anche in lunetta: 21/22).

Nel quarto quarto, l‘uscita di Sanders sul 56 pari getta nello sconforto l’Olimpia che si blocca e lascia scappare definitivamente lo Zalgiris (in vantaggio anche di 14 punti negli ultimi 5 minuti) andando in contro ad una sconfitta che rischia di costare caro a Jasmin Rapesa, dopo le tante sconfitte tra campionato e coppa.

Il migliore marcatore è Milaknis al pari di Kalnietis con 16 punti; decisiva la percentuale da tre con il Kaunas che tora con il 53% da tre (9/17).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820