Amici 16, puntata 2 gennaio 2017: Veronica Peparini accontenta Cosimo e gli affida una sua coreografia

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 2 gennaio 2017: Veronica Peparini accontenta Cosimo e gli affida una sua coreografia

Amici 16, puntata 2 gennaio 2017: Veronica Peparini accontenta Cosimo e gli affida una sua coreografia

| lunedì 02 Gennaio 2017 - 13:06

14.39 – Pure Raffaella ripercorre il suo percorso all’interno della scuola di Amici. “Ci sono momenti belli e momenti brutti ma io continuo a portare avanti il mio sogno. Finalmente ora mi sono sbloccata, ho lasciato via tante paranoie e tanti complessi, non mi va di sfruttare al peggio questa esperienza che volevo fare fin da piccola”.”Il mio obiettivo adesso è far cambiare idea a tutti i professori”, continua la ballerina. “Ovviamente punto al serale, ma come tutti penso”.

14.35 – Anche Emanuel Lo vuole capire a che punto è Lorenzo con la preparazione dopo la pausa natalizia. “Funziona meglio rispetto a quando ti ho lasciato”, dice il docente che gli chiede di parlare sempre delle coreografie. “Mi piace conoscerci, voglio che vi sentiate a vostro agio con quello che andiamo a fare, che le sentite le cose, se c’è qualcosa che non sentite ne parliamo in modo tale che io vi conosco meglio”.

14.28 – Anche Andreas fa un bilancio del suo nuovo percorso: “Mi sembra molto più lungo rispetto a quello dell’anno scorso: è più doloroso, faticoso, combattuto, ma sono soddisfattissimo di tutto quello che sto facendo e di come sto reagendo con i professori. Mi sento appagato di quello che faccio e penso che niente più di questo possa farti stare bene”. Andreas ammette che ricominciare è stato difficile: “Ero spaventato da un sacco di cose e ancora oggi è difficile ogni giorno ma sono contento che lo sia. Mi manca un po’ la sponteneità dell’anno scorso, vorrei essere un po’ più leggero e sorridere di più”.

14.23 – Rudy va a trovare Thomas a lezione e vorrebbe che il cantante mettesse più grinta nelle sue esibizioni. “Manca ancora quell’esplosione che in tanti si aspettano da te. Questa settimana devi vivere un po’ più rock, prova a fare anche una faccia da cattivo”, gli dice il professore. Per Thomas però è difficile perché scoppia continuamente a ridere, poi però pensa a un bulletto della scuola e il risultato sembra arrivare! “Uno è rock sempre, sia dentro che fuori. Pensa a come sarebbe Vasco in giacca e cravatta…”.

14.17 – La maestra Peparini ha accontentato Cosimo affidandogli una sua coreografia: “L’ho montata pensando a te però restando nel mio per farti provare una cosa diversa. Sono convinta che la puoi portare a casa”. “Sono felice”, dice il ballerino che ammette di essere un po’ lento nell’imparare i passi ma è molto attento ai particolari. “La voglio fare bene”. La maestra si dice contenta del lavoro che sta facendo Cosimo: “E fu così che divenne un mio ballerino…”.

14.14 – Anche per la cantante Giada è il momento di bilanci in confessionale. “La vedo come un’esperienza indimenticabile. Sto crescendo a livello di persona e a livello di voce”, dice Giada. “Sembra che non mi batta per quello che mi piace ma non è così. Vedo e credo che in futuro ci sarà un cambiamento, venire qua per me è stata la svolta”.

14.10 – La maestra Titova ha assegnato un pezzo a Sebastian. “Mi devi stupire”, gli dice la maestra. “Anche se sei fermo e non fai un solo passo”. “Il paso doble è uno dei balli più difficili perché devi stare sempre in tensione”, continua la Titova che sembra contenta di come il ballerino sta affrontando la coreografia.

14.06 – Boosta riunisce in sala relax tutti i ragazzi. Cosimo ammette di avere un po’ di paura ma il docente dice che non è mai portatore di cattive notizie e quindi tutti si rilassano. Boosta parla loro di “prodotto”: “Dovete essere intelligenti e filtrare le informazioni che ricevete. Non pensate mai a quello che fate come un prodotto, non è mai quello che vi darà la soddisfazione. Trasformare il talento in prodotto è una cosa che fa schifo. Se voi per primi vi considerato un prodotto avete sbagliato tutto”.

14.03 – Riccardo in confessionale ammette che non aveva troppe aspettative al momento dei casting: “Ho consapevolezza di quello che faccio, ma non mi aspettavo niente”, dice il cantante. Entrato nella scuola, ammette che “non si aspettava che fosse così pesante”: “Sapevo che dovevo impegnarmi tantissimo, ma non pensavo che il lavoro fosse così pesante. In questo programma cresci tanto anche dal punto di vista umano, ma sono determinato voglio arrivare in serale”.

13.55 – Marcello e Stefano danno il bentornato al pubblico di Amici e ricordano la gara degli inediti tra Riccardo, Lo Strego, Shady e Federica. Poche ore dopo la pubblicazione dei brani su iTunes, Riccardo è balzato primo in classifica. “Non mi reggo in piedi”, dice il cantante. “Non mi sto rendendo conto”, continua a dire mentre alcuni dei suoi compagni lo abbracciano. Federica è terza, Shady è decima mentre Lo Strego è undicesimo. “Io non pensavo nemmeno di entrare in classifica”, dice Lo Strego. I ragazzi poi ascoltano i brani in sala relax e ballano tutti insieme.

———————————

Riparte la scuola di Amici! Oggi, lunedì 2 gennaio 2017, riprende l’appuntamento con il quotidiano di Real Time che seguiremo in diretta a partire dalle 13.50!

Come sarà il rientro di cantanti e ballerini dopo la pausa natalizia?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820