Basket, final eight: le ipotesi di parità e le combinazioni per la Coppa Italia

di Andrea Zito

» Altri Sport » Basket, final eight: le ipotesi di parità e le combinazioni per la Coppa Italia

Basket, final eight: le ipotesi di parità e le combinazioni per la Coppa Italia

| martedì 03 Gennaio 2017 - 17:05

Una sola giornata al termine del girone d’andata per la serie A di basket: cinque le squadre qualificate alle Final8 di Coppa Italia a Rimini (l’ultima in ordine di tempo Capo d’Orlando), tre i posti ancora disponibili.

>IL QUADRO COMPLETO DELLE IPOTESI DI PARITÀ

A contendersi gli ultimi 3 posti per l’accesso alla Coppa Italia sono ancora 5 squadre (Trento, Cantù e Torino in qualsiasi combinazione sono già fuori dai giochi), con Pistoia al momento nona in classifica, avendo perso tutti gli scontri diretti con le 4 squadre che la precedono, e Brescia che deve sperare nella sconfitta di alcune rivali per poter sognare la qualificazione.

Per quanto riguarda le 5 squadre già qualificate è da stabilire, invece, il posizionamento in tabellone: Milano è già certa del titolo di campione d’inverno (affronterà l’ottava), mentre Reggio Emilia può essere seconda solo vincendo e sperando nella sconfitta sia di Avellino sia di Venezia (contro cui ha scontri diretti a favore, ma due punti di ritardo).

La Reyer ha invece vinto lo scontro diretto contro gli irpini e le basta una vittoria per centrare il secondo posto nel girone d’andata. Capo d’Orlando, invece, non può essere meglio di quinta (avendo perso contro Reggio Emilia).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820