Sci, slalom Zagabria: vince Zuzulova, ottava Costazza. Shiffrin inforca nella prima manche

di Redazione

» Altri Sport » Sci, slalom Zagabria: vince Zuzulova, ottava Costazza. Shiffrin inforca nella prima manche

Sci, slalom Zagabria: vince Zuzulova, ottava Costazza. Shiffrin inforca nella prima manche

| martedì 03 Gennaio 2017 - 16:27

Dopo un tris storico, Mikaela Shiffrin concede l’onore delle cronache alla slovacca Veronica Zuzulova, che ha vinto lo slalom di coppa del mondo di Zagabria, davanti alla connazionale Vhlova e la ceca Strachova, mentre Bernadette Schild ha sprecato il secondo posto provvisorio della prima manche chiudendo al quinto posto.

Ottava l’azzurra Chiara Costazza, che perde una posizione rispetto alla prima manche, mentre non ha concluso la gara Irene Curtoni (14esima dopo la prima manche). Fuori sin dalla prima parte di gara Manuela Moelgg.

La campionessa americana invece è stata eliminata nella prima manche, a causa di un’inforcata dopo circa 30″ di manche, vedendo così svanire la possibilità di centrare la 13esima vittoria consecutiva tra i pali stretti.

Una notizia, visto che non accadeva da 4 anni: l’ultima volta che la Shiffrin non ha avuto accesso alla seconda manche di uno slalom speciale risale al 29 dicembre 2012, a Semmering (ironia della sorte, sede delle gare di coppa del mondo pochi giorni fa).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820