Amici 16, puntata 4 gennaio 2017: Emanuel Lo aiuta Andreas a sconfiggere le sue paure

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 4 gennaio 2017: Emanuel Lo aiuta Andreas a sconfiggere le sue paure

Amici 16, puntata 4 gennaio 2017: Emanuel Lo aiuta Andreas a sconfiggere le sue paure

| mercoledì 04 Gennaio 2017 - 12:48

14.33 – Emanuel Lo lavora con Andreas. “Io sono pieno di paure”, ammette il ballerino. “Questa coreografia deve essere lo strappo alle tue paure”, gli dice il coreografo.

14.30 – Anche Elisa parla della sua permanenza della scuola. “Il momento più difficile sono stati i commenti negativi da parte dei professori”, dice la cantante. “Io sto cercando di migliorare, spero di non arrivare al punto di dover dire cose che non voglio dire”.

14.25 – Continua la lezione di improvvisazione della maestra Celentano con i ballerini.

14.22 – Boosta invece va a lavorare con Thomas sul suo inedito. “Questo pezzo funziona, dobbiamo capire come renderlo più emozionante e interessante”, gli dice il professore. “Facciamo più esperimenti possibili, poi teniamo quello che più ci piace”.

14.18 – Anche per la ballerina Giulia è arrivato il momento di fare un bilancio della sua permanenza all’interno della scuola. “Per ora sono soddisfatta, so che non sono al mio massimo, che devo dimostrare molto di più. Spero di rimanere qua, perché voglio continuare a migliorare”, dice la ballerina. “Il momento più difficile? Superare l’imbarazzo con Stefano!”.

14.14 – Alessio ammette a Fabrizio Moro di essere un po’ preoccupato per la sfida: “Non me ne voglio andare, specie per questa cosa qui”, dice riferendosi al suo comportamente scorretto nei confronti del cantante che doveva sfidare Lo Strego. L’insegnante gli dà qualche dritta su come affrontare un brano.

14.12 – Anche Valentina, entrata nella scuola con una sfida, si racconta in confessionale. “A volte penso di essere più indietro degli altri, altre volte invece mi dico che ce la posso fare”, ammette la cantante.

14.07 – Garrison chiede a Sebastian di ballare alcune emozioni. Il ballerino è un po’ di difficoltà: “Tu non capisci quanto sei bravo in questo, tu sai raccontare qualcosa quando balli e non tutti lo sanno fare”, gli dice il maestro. “Devi sbloccarti sull’improvvisazione, più andiamo avanti più ne faremo”.

14.02 – Il professor Braga va a trovare Federica a lezione. “Hai una profondità che alcuni dei tuoi colleghi non hanno”, le dice il docente. “Quando canti e scrivi esce un’altra Federica, più matura e più profonda rispetto alla diciassettenne che ho di fronte”. “Non essere troppo severa con se stessa, non te lo meriti, se qualcosa ti manca è perché gli impedisci di uscire fuori”, le dice Braga.

13.57 – Cosimo rivive in confessionale il suo percorso all’interno della scuola. “Era diverso da quello che mi aspettavo, non vedevo all’inizio tutta questa bellezza che ci sta realmente, è una famiglia”, dice il ballerino commosso. “Ti svegli la mattina distrutto, non puoi lavarti nemmeno la faccia ma sei felice”. “Vorrei stare qui il più a lungo possibile”, continua tra le lacrime Cosimo. “Non voglio smettere”.

13.51 – Lezione speciale in palestra per tutti i ballerini che lavoreranno insieme alla maestra Celentano sull’improvvisazione. “Vorrei che ognuno di voi si esprimesse con il proprio corpo”, dice loro l’insegnante. I ragazzi, prima di ballare, leggono delle piccole dispense. “Quando si balla e si è finti, si vede”, dice la maestra.

————————–

Continuano le lezioni all’interno della scuola di Amici.

Come sempre seguiremo in diretta la puntata che viene mandata in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820