Amici 16, puntata 5 gennaio 2017: Garrison invita Giulia a essere più “donna”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 5 gennaio 2017: Garrison invita Giulia a essere più “donna”

Amici 16, puntata 5 gennaio 2017: Garrison invita Giulia a essere più “donna”

| giovedì 05 Gennaio 2017 - 12:58

14.30 – “Sono stanca di vedere Giulia bambina, voglio vedere Giulia donna. Devi cambiare modo di affrontare le coreografie”, dice Garrison alla ballerina. L’insegnante le suggerisce di pensare a un ragazzo che le piace mentre balla, magari qualcuno dei suoi compagni di scuola… magari Riccardo??

14.28 – Francesco racconta il suo percorso nella scuola e ricorda anche i casting, quando si sono esibiti in studio e poi Stefano gli ha detto che i professori li stavano guardando. “Il momento è più brutto è quando Braga mi ha detto che sono un bluff”, ammette il cantante. “Sto imparando un sacco di cose che non pensavo di avere, mi dispiace solo di essere messo sempre in panchina”.

14.24 – La maestra Titova ha affidato a Lorenzo e ad Andreas un tango.

14.21 – Anche Oliviero racconta la sua storia all’interno della scuola di Amici. “Ogni giorno devi essere pronto a ripartire da zero, non sai mai cosa ti viene chiesto”, dice il ballerino. “Qui mi sento più a nudo. In alcune lezioni con Kledi mi sono sentito orrendo ma mi sono guardato per cambiare. A volte sono scombussolato ma sento che sto cambiando, sto cercando di crescere. Spero di godermi questa esperienza a fondo, penso di non averlo mai fatto veramente e spero di essere felice quando uscirò da qui”.

14.17 – Lo Strego sta preparando una canzone in napoletano e Carlo Di Francesco lo va a trovare in sala per vedere a che punto è. “Non va molto bene…”, ammette il cantante. “Non capisco perché in questa scuola entrate con delle caratteristiche e dopo un attimo cambiate. Sei entrato come anticonformista e piano piano stai diventando conformista”, gli dice Di Francesco. Lo Strego ammette che ha ragione. “Se canti bene come ti ho visto fare altre volte io ti applaudo, se puoi arrivare a dieci devi arrivare a dieci, se no per me stai andando indientro”.

14.11 – Thomas racconta che Amici è una grande soddisfazione sia per lui che per i suoi genitori che lo hanno sempre sostenuto in questo suo sogno. “Sento che sto crescendo sotto punti di vista, sto notando alcune cose che prima non avevo notato”, dice il cantante, molto contento anche delle lezioni fatte insieme al coreografo Emanuel Lo.

14.07 – Il maestro Kledi vuole mettere alla prova Raffaella con una sua coreografia. “Il mio giudizio su di te in queste settimane è un po’ cambiato, vediamo adesso che succede”, le dice il professore. “Io non ho visto una Raffaella spigliata come era nei casting”. La ballerina prova a dire che non è cambiata da allora, ma comunque questo giudizio le è stato espresso da tutti i docenti.

14.03 – Shady parla del suo percorso dentro la scuola. “Il momento peggiore sono stati quei dieci giorni in cui non ho avuto voce”, ammette la cantante. “Stare dentro la scuola è difficile ma è stra-bello. Voglio restare qua fino alla fine”.

14.02 – Erik poi in confessionale parla con Cosimo e Oliviero. Erik ammette di aver paura della maestra Celentano: “Non capisco mai che cosa devo fare per migliorare. O reagisco adesso o non reagisco più”. “O ti piangi addosso o ti alzi. Ma se non ti alzi finisci fuori da qui”, gli dice Cosimo.

13.56 – La maestra Celentano valuta i progressi di Erik in un suo passo a due. “Non sei convincente”, gli dice l’insegnante correggendogli alcuni passaggi. “Le stiamo provando tutte per farti reagire. Non ti buttare giù, deve essere uno sprone, avere due persone su di te un’ora e mezza, passo su passo, è una grande fortuna che non ti ricapiterà più”, gli dice la Celentano. “Io ho paura di parlare, ho paura di dire delle cose sbagliate”, ammette il ballerino.

13.51 – Rudy Zerbi va a trovare Riccardo. “Qual è la critica che ti hanno mosso?”, gli dice il professore. “Che scrivo pezzi leggeri che piacciono solo alle dodicenni”, risponde il cantante. “Leviamoci questa ipocrisia di dosso, io sarei contento se tu vendessi un sacco di dischi, anche alle dodicenni”, dice Zerbi. Poi il professore gli chiede di cantargli un altro suo inedito e Riccardo gli racconta anche la storia del pezzo. “Le ragazze mi lasciano ma in realtà sono io che sono un po’ stro**o”, ammentte il cantante.

—————————–

Nuovo appuntamento con la scuola di Amici. Ballerini e cantanti stanno ripercorrendo il loro percorso dentro la scuola oltre che preparare nuovi brani e nuove coreografie.

Come sempre seguiremo in diretta la puntata che viene mandata in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820