Le pagelle di Udinese – Inter. Samir esplosivo, Jankto letale. Perisic-Icardi coppia vincente

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Le pagelle di Udinese – Inter. Samir esplosivo, Jankto letale. Perisic-Icardi coppia vincente

Le pagelle di Udinese – Inter. Samir esplosivo, Jankto letale. Perisic-Icardi coppia vincente

| domenica 08 Gennaio 2017 - 14:25

L’Inter non ha particolarmente brillato (primo tempo pessimo), al contrario dell’Udinese protagonista di una partita attenta e precisa. Super prestazione di Perisic da una parte e di Jankto dall’altra.

INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 5, Miranda 6, Murillo 5, Ansaldi 6; Brozovic 6, Kondogbia 6; Candreva 6, Banega 5 (dall’11 s.t. Joao Mario 6), Perisic 7,5; Icardi 6,5.

I MIGLIORI DELL’INTER

Perisic: dopo un inizio non proprio brillante, esce alla lunga e si dimostra il più fresco e pimpante dei suoi. Nel primo tempo, ancora una volta su combinazione con Icardi, segna il gol del pareggio con un sinistro angolato. Lucido e freddo in occasione del gol del 2-1, dove dimostra anche grandi capacità balistiche. Gli annullano anche una rete per posizione irregolare.

Icardi: spesso criticato per la poca partecipazione alla manovra e per la sua “invisibilità” nei match in cui non riesce a timbrare il cartellino, l’argentino si diverte a smentire tutti: da trequartista l’assist che porta al gol di Perisic.

I PEGGIORI DELL’INTER

Murillo: le sue prestazioni continue (in negativo) fanno pensare che i 6 mesi giocati ad alto livello nella scorsa stagione fossero solo una casualità. Sempre il più incerto, si contano un paio di “lisci” e molte sbavature che un difensore dell’Inter non può permettersi. Miranda mette una pezza dove può, ma…

D’Ambrosio: mai operativo in fase offensiva, molto deficitario in quella difensiva. Un suo errore di misura rischia di costare il gol di Thereau nel primo tempo. Da rivedere in toto.

Banega: classico giocatore da 7 o da 5, per lui non esiste la via di mezzo. Capacità tecniche fuori dalla norma, non è ancora riuscito a sconfiggere il suo più grande nemico: la mancanza di continuità. Esce dopo un’ora al termine di una partita a dir poco anonima.

UDINESE: Karnezis 5,5; Widmer 6, Danilo 6, Felipe 6, Samir; 7 Fofana 6,5, Kums 6 (dal 16′ s.t. Halfredsson 6), Jankto 7; De Paul 6,5 (dal 27 s,t, Perica 6); Thereau 6 (dal 35′ s.t. Matos), Zapata 6.

I MIGLIORI DELL’UDINESE

Samir: il brasiliano è capace anche di creare e non solo di distruggere l’azione offensiva. Incredibile la progressione “alla brasiliana” a tutto campo che porta al gol di Jankto.

Jankto: la mezzala dell’Udinese ci ha preso gusto: due gol in campionato, contro Inter e Juve. Rischia anche la doppietta con il suo classico inserimento in area che ha causato anche il primo gol. Centrocampista totale.

I PEGGIORI DELL’UDINESE

Karnezis: un portiere della sua esperienza non può commettere un errore di questo tipo. Colpevole sul gol di Perisic, occasione nella quale tocca soltanto il pallone che poi entra in rete. A 5 minuti dalla fine un’uscita a vuoto rischia di decidere la partita in negativo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820