Amici 16, puntata 9 gennaio 2017: la maestra Celentano dice a Erik che si aspettava di più da lui

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 9 gennaio 2017: la maestra Celentano dice a Erik che si aspettava di più da lui

Amici 16, puntata 9 gennaio 2017: la maestra Celentano dice a Erik che si aspettava di più da lui

| lunedì 09 Gennaio 2017 - 13:00

14.29 – I ragazzi vedono chi ha un “pallino rosso”, ovvero chi è rimasta in panchina durante la sfida a squadre. Chi ne avrà due subirà una proposta di eliminazione e dovrà andare davanti ai professori. I ragazzi iniziano a interrogarsi a questo punto sulle squadre da comporre. Lo Strego inizia a tirarsi indietro, non vuole più prendere da solo le decisioni: “Io vorrei che si discutesse delle cose tutti insieme, non vorrei poi vedere il daytime e sentire Andreas parlare 40 minuti con Veronica Peparini sulle mie decisioni”. Lo Strego ritorna poi sulla sua posizione di capitano: “Per me è una posizione troppo scomoda, ho provato a essere obiettivo ma da oggi ognuno per la sua strada”.

14.23 – Braga va a trovare Alessio che sta preparando la sfida. Il cantante vorrebbe dedicare “A te” di Jovanotti a sua madre per ringraziarla per tutto quello che ha fatto per lui. “Riuscire a rendere un brano come questo su base necessita una sforzo esistenziale notevole. E così per come l’hai fatto non colpisce, emoziona poco”, dice Braga che lo invita a cantarlo al pianoforte. “Perché così riesci a tirare fuori più roba? Tu devi cercare questa emozione e riportarla anche quando hai la base. Non è lo strumento, sei tu”, gli dice l’insegnante. “Devi ascoltarti di più fino in fondo e sinceramente. Quello che canti non mi comunica Alessio ma qualcos’altro. Io mi interrogherei profondamente su questo freno a mano tirato”. “Io ho sempre paura di fare male, di essere giudicato male, penso sempre che gli altri sono migliori di me”, ammette il cantante. “Altri si guardano dentro con più coraggio e riescono a portare se stessi sul palco”, gli spiega il docente.

14.20 – Veronica Peparini invece è molto contenta del passo a due che stanno preparando Sebastian e Vittoria. “Sono contenta su questa coreografia siete molto giusti. Lavorate nel particolare ma va già bene”, dice la coreografa.

14.09 – Oliviero ed Erik stanno preparando una variazione di repertorio insieme alla maestra Celentano. “Devi imparare il metodo di studio e come applicare le correzioni. Devi maturare ancora un pochino, io ti trovo ancora un po’ bambino”, dice la maestra a Erik. “Io penso che Amici per un ragazzo giovane sia una bellissima esperienza sia a livello professionale che di vita”, aggiunge la Celentano. Dopo le variazioni la maestra continua a parlare con Erik: “Io mi aspettavo molto di più sono sincera. Lo so che ce la stai mettendo tutta, non ti devi impegnare di più ma in modo diverso”.

14.06 – Shady incontra a lezione Fabrizio Moro. “Mi ha colpito il modo in cui arrangi i tuoi brani. Hai però la fissa con l’inglese…”, le dice il docente. “Ho l’impressione che in italiano la mia voce sia più brutta”, ammette la cantante. “In realtà è solo una questione di abitudine, tu sei molto centrata”, le dice Moro. “Prendi in considerazione questa cosa perché è come se non volessi aprire una porta dietro cui ci sono belle cose”.

14.02 – Andreas e Lorenzo invece sono alle prese con un tango della maestra Titova.

13.57 – Boosta raggiunge Mike Bird per lavorare insieme a un suo inedito. I due sembrano lavorare molto bene insieme.

13.53 – Giulia è a lezione con il maestro Kledi: “Non guardarti allo specchio e non giudicarti”, le dice l’insegnante. Alla fine dell’esibizione il maestro è contento: “Nelle mie cose tu mi piaci, sono sincero. Mi raccomando rimani con questa impostazione se no sono pronto a cambiare idea”.

—————————

Nuova settimana all’interno della scuola di Amici. Ballerini e cantanti sono alle prese con le lezioni giornaliere che vanno in onda su Real Time: a partire dalle 13.50 seguiremo la diretta della puntata di oggi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820