Genoa, intervento al ginocchio riuscito per Mattia Perin: “Tornerò, ma sarò una persona diversa”

di Redazione

» Sport » Genoa, intervento al ginocchio riuscito per Mattia Perin: “Tornerò, ma sarò una persona diversa”

Genoa, intervento al ginocchio riuscito per Mattia Perin: “Tornerò, ma sarò una persona diversa”

| mercoledì 11 Gennaio 2017 - 17:43

É perfettamente riuscito l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Mattia Perin per la ricostruzione del legamento ginocchio sinistro lesionato durante la sfida fra Genoa e Roma di domenica scorsa.

Questo il comunicato del Genoa: “Nei prossimi giorni è previsto l’inizio del percorso riabilitativo presso la stessa clinica specializzata nei recuperi. A nome di Mattia Perin la società ringrazia quanti hanno fatto pervenire i propri messaggi di stima e incoraggiamento per una pronta guarigione”.

Questo invece il messaggio di Perin, che citando Coelho saluta suoi tifosi su Instagram: “Io ci credo. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero”.

“A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso tempo. ‘C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare’, pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una. Il guerriero ci crede. E poichè crede nei miracoli, i miracoli iniziano ad accadere.” (Paulo Coelho) Io ci credo. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero. Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o anche solo dedicato un pensiero. Vi abbraccio tutti. E vi aspetto, di nuovo in campo.

Una foto pubblicata da Mattia Perin (@mattiaperin_freerider) in data:

Durante la fase di recupero (stimato in circa 3 mesi secondo il professore Mariani, più veloce rispetto al solito), il portiere titolare sarà Lamanna con il club del Grifone che sonda il mercato per un secondo: tra gli obiettivi Agazzi del Cesena ma anche Ujkani, attualmente al Pisa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820