Roma, Manolas: “Siamo una grande squadra, bisogna fare più punti con le piccole”

di Redazione

» Sport » Roma, Manolas: “Siamo una grande squadra, bisogna fare più punti con le piccole”

Roma, Manolas: “Siamo una grande squadra, bisogna fare più punti con le piccole”

| giovedì 12 Gennaio 2017 - 17:10

Tutti lo danno sicuro partente dalla Roma, ma Kostas Manolas per ora non ci pensa. Il difensore commenta questa prima parte di stagione dei giallorossi al sito ufficiale del club e analizza sia gli aspetti postivi sia quelli da correggere.

Manolas ha affermato: “41 punti sono tanti, ma dobbiamo raccoglierne di più contro le piccole: diventa fondamentale per il nostro cammino. Quando sei sopra 0-2 in trasferta non puoi finire la partita 2-2. Siamo una grande squadra e in partite come quelle non puoi mai pareggiare. Non è facile fare meglio, abbiamo fatto un buon girone d’andata, ma dobbiamo provarci”.

Se bisogna scegliere però il più bel momento finora è senza dubbio la vittoria contro il Napoli: “Sicuramente la miglior prestazione di squadra: era una trasferta troppo importante, la più difficile: abbiamo meritato di vincere. Difensivamente abbiamo giocato bene e abbiamo sfruttato tutte le occasioni. Contro la Lazio, non abbiamo preso reti e vuol dire che io ho fatto bene il mio lavoro e  nel Derby, Nainggolan ha lottato, fatto dribbling, segnato, tutto: la partita perfetta”.

E chi sono i migliori finora in Serie A? “Dei miei compagni Szczesny, senza dubbio. Ha personalità, è un ragazzo serio, lavora bene. Averlo alle spalle ti dà tanta sicurezza. Ma l’avversario più ostico è senza dubbio Higuain: l’anno scorso eravamo riusciti a fermarlo bene in entrambe le occasioni con il Napoli; quest’anno purtroppo non ci siamo riusciti e ha segnato una rete eccezionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820