Amici 16, puntata 13 gennaio 2017: Riccardo va in sfida per un provvedimento disciplinare

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 13 gennaio 2017: Riccardo va in sfida per un provvedimento disciplinare

Amici 16, puntata 13 gennaio 2017: Riccardo va in sfida per un provvedimento disciplinare

| venerdì 13 Gennaio 2017 - 12:47

14.40 – Dopo la formazione delle squadre, da parte di alcuni ragazzi viene chiesto alla redazione di mettere in discussione i due capitani. Nello speciale di domani vedremo cosa gli è stato risposto.

14.35 – Riccardo è stato beccato senza microfono ed è stato richiamato dalla redazione. “Sono sicuro in sfida”, dice Riccardo agli altri commentando l’accaduto. “Ci sono cose più gravi e meno gravi, magari come provvedimento disciplinare non mi fanno fare qualche lezione che non è poi così male….”, continua il cantante fino a quando in sala relax arrivano Stefano e Marcello. “Stare in questa scuola è un privilegio, e ci sono le regole”, dice Marcello. “Le parole qui hanno un peso, e dovete sempre pensare prima di parlare. Un professore che ti sente dire certe cose può anche infastidirsi”, continua Stefano. Riccardo prende la maglia della sfida.

14.28 – Raffaella viene di nuovo esclusa e si mette a piangere: “Voglio fare l’esame, voglio prendermi la soddisfazione di rimanere qua dentro perché lo vogliono i professori”, dice poi in confessionale. Nella squadra di Riccardo invece vengono messi in panchina Mike e Marta e Mike si lamenta con Riccardo. Per decidere chi mandare in sfida Lo Strego vorrebbe tirare a sorte ma non tutti sono d’accordo e si accende la discussione. “Così stai solo mettendo zizzanie”, dice Giada.

14.24 – Per Riccardo e Lo Strego arriva il momento delel audizioni. I due capisquadra dicono ai compagni che questa settimana vogliono esibirsi e viene dato a tutti la possibilità di dire chi vorrebbero tenere fuori dalla sfida a squadre.

14.19 – Oliviero sta lavorando a una coreografia del maestro Kledi e deve imparare a lasciarsi andare. “Non controllare il movimento”, gli dice l’insegnante. “La cosa bella del modern è che puoi personalizzarlo, ovviamente senza cambiare la coreografia”. Dopo aver lavorato alla coreografia, Kledi gli chiede se è contento del percorso che sta facendo. “Sono molto contento”, ammette il ballerino.

14.18 – Sebastian parlano con Giuseppe gli ha detto che il ballerino a cui si ispira è Nick Lazzarini. Giuseppe gli aveva detto che lo conosce e gli fa inviare in video di incoraggiamento.

14.14 – Shady ha scritto una canzone in italiano e la fa ascoltare a Boosta. “Il testo è un po’ infantile”, dice la cantante. “Va aggiustato ma mi piace”, le dice il docente.

14.08 – Erik è a lezione con la maestra Celentano che sembra ancora una volta non contenta del lavoro del ballerino che sembra essere un po’ scostante: “Devi lavorare bene e seriamente, ma anche sereno con la testa. Mi sembri offuscato”, gli dice la docente. “Cerco in tutti i modi di metterti a tuo agio ma mi sembra che hai un blocco”. “Ho sempre l’ansia, l’ansia di sbagliare, di deludere qualcuno…”, ammette il danzatore. “Forse sei predisposto fisicamente ma non mentalmente alal danza, può essere tutto nella vita, bisogna accettarlo. Io ti vedo un po’ confuso, cosa ti fa stare così male?”, chiede ancora la Celentano. Erik ammette che non riesce a lasciar fuori dalla sala i suoi problemi personali: “Ho rabbia perché è un’occasione unica nella vita. Mi fa rabbia sapere che potrei fare molto di più di così, deludo me stesso e deludo voi che mi avete dato questa possibilità. Spero di farle conoscere il vero Erik”, dice infine tra le lacrime.

14.05 – Marta si confronta con Carlo Di Francesco: “Sono un po’ stufa di non cantare”, dice la ragazza. “Amici sembra lungo ma fra poco saremo al serale”, le dice il docente. “Devi comunicare quello che dice la canzone con tutto il corpo. Se tu lo blocchi la tua comunicazione si ferma”.

13.54 – Sebastian chiede di parlare con il ballerino professionista Giuseppe per farsi raccontare il suo percorso dopo Amici. “Sono andato subito a Los Angeles con la borsa di studio che mi hanno offerto”, racconta Giuseppe. “Se ti impegni tanto riesci a ottenerlo. I sogni si possono davvero realizzare ma devi essere tu il primo a crederci e a impegnarti”. “Ad Amici devo tutto, torno in Italia solo per Amici”, continua a Giuseppe. Sebastian poi gli chiede se possono fare delle lezioni insieme e Giuseppe gli dice che è disponibile ad aiutarlo.

———————————–

Ultimo appuntamento della settimana con l’appuntamento quotidiano all’interno della scuola di Amici. Come sempre seguiremo in diretta la puntata che viene mandata in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Sui social della trasmissione hanno annunciato che c’è un provvedimento disciplinare in arrivo… per chi sarà?

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820