Amici 16, puntata sabato 14 gennaio 2017: Raffaella viene eliminata, Lorenzo e Francesco in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 14 gennaio 2017: Raffaella viene eliminata, Lorenzo e Francesco in sfida

Amici 16, puntata sabato 14 gennaio 2017: Raffaella viene eliminata, Lorenzo e Francesco in sfida

| sabato 14 Gennaio 2017 - 13:00

15.50 – Si passa all’esame di Marta. “Sei una grandissima lavoratrice, a differenza di alcuni dei tuoi compagni, devi lavorare tanto ma devi lavorare qui dentro”, dice Braga. “Sta imparando, è uno dei motivi per cui siamo qua quindi perché no”, dice Boosta. Anche Zerbi è d’accordo con loro, votano no solo Di Francesco e Moro. Marta rimane quindi nella scuola. 

15.44 – Giada contro Elisa per la sfida decisiva. Carlo dà il punto a Giada, Rudy ad Elisa, Braga premia Elisa per la provocazione del “magafono”, Boosta fa i complimenti a entrambe perché stanno migliorando molto ma sceglie Elisa. La squadra di Francesco perde, per il ballo va in sfida Lorenzo, mentre per il canto il nuovo capitano decide di prendersi le sue responsabilità.

15.33 – Quarta sfida Alessio contro Federica. Boosta, Alex e Rudy danno il voto a Federica. Tre a uno per la squadra di Riccardo. Maria concede a Francesco altre due prove in modo da poter sperare in un pareggio. Per la quinta prova di ballo Francesco schiera Lorenzo e Riccardo Erik. Lorenzo esclude Kledi. La Celentano, la Titova e Garrison votano Lorenzo, punto alla squadra di Francesco.

amici-14-gennaio-2017-13

15.28 – Natalia dà il punto a Oliviero, Garrison a Sebastian, Veronica a Oliviero, Kledi a Sebastian, così cone Emanuel Lo. Punto a Sebastian, due a zero per la squadra di Riccardo. Poi Maria chiede a Sebastian: “La voce ti appartiene?”. Dato che non lo sente parlare mai, gli chiede cosa ha fatto a Natale e se è fidanzato. Il ballerino dice di sì e la De Filippi gli fa i complimenti perché riesce a far funzionare una storia a distanza.

15.21 – Terza prova Sebastian contro Oliviero. Sebastian esclude la Celentano. Federica chiede se può fare un cambio di squadra perché non vuole stare in una squadra in cui non ha scelto il capitano. “Ragazzi ma che succede?”, chiede Maria. Alessio farebbe cambio con Federica ma non sono gli unici scontenti: “Non so quale sia il mio destino oggi, ma anche io non voglio stare in questa strada”, dice Marta. I professori di canto alzano la mano, Boosta vorrebbe andare al posto di Garrison… “Nei limiti del possibile lo faremo, fateci ragionare un attimo”, dice poi la padrona di casa cercando di ristabilire l’ordine.

15.17 – Secondo sfida Mike contro Lo Strego. Carlo, Fabrizio e Rudy votano per Mike. Uno pari.

15.12 – Prima sfida Andreas contro Vittoria. Emanuel dà il punto ad Andrea, Kledi a Vittoria, Veronica a Vittoria, lo stesso fa Garrison. Vince Vittoria, uno a zero per la squadra di Riccardo. 

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-7

15.11 – “Vogliamo spostare Giulia nella squadra di Francesco per equilibrare il ballo”, dice la Celentano. Poi, dopo tutti questi mescolamenti, si parte con la sfida a squadre.

15.06 – Il candidato come caposquadra nella squadra di Riccardo è invece Mike. “Lo faccio per dimostrare a Riccardo che può stare un po’ più sereno…”, dice Mike. Lo Strego si intromette per dire che fino a ieri Mike aveva detto diversamente, ma Mike si difende dicendo che non deve delle spiegazioni a lui. I ragazzi preferiscono ancora una volta Riccardo. “Al di là di tutto Mike sei contento di stare in quella squadra?”, chiede Maria De Filippi. Il cantante dice di no e lui e Lo Strego fanno scambio di squadra. Federica dice a Lo Strego che non perde mai occasione per stare zitto; “Mi pento di aver votato un ragazzo che è stato mio caposquadra e in tre secondi se ne va nell’altro gruppo”, dice Shady.

14.58 – Maria spiega che i ragazzi hanno mosso delle lamentele nei confronti dei capisquadra e ci sono state delle candidature per sostituire i due “reggenti”. Nella squadra de Lo Strego sia Francesco che Andreas si candidano per fare il caposquadra e fanno il loro appello ai loro compagni di squadra. Dopo le votazioni, Francesco è il nuovo capitano. 

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-6

14.56 – Maria ferma Michele: “I professori mi hanno fatto diversi segni mentre cantavi. Loro hanno la facoltà di farti entrare se vogliono”, dice Maria. I docenti di canto fanno tutti cenno di sì e quindi Michele è un nuovo componente della classe di Amici. Alessio gli chiede nuovamente scusa, per il nuovo cantante “da adesso si ricomincia da zero”.

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-5

14.54 – “Sono due cantanti completamente diversi, di Michele mi piace la tecnica, di Riccardo mi piace tutto in realtà, ha la capacità di fare proprie le canzoni di tutti”, dice il giudice che “a malincuore” fa vincere Riccardo.

14.43 – Maria racconta di come la maglia della sfida sia passata da Lo Strego ad Alessio: “So che ho sbagliato nei confronti dello sfidante e sono pronto a chiedergli scusa”, dice il cantante, un po’ preoccupato per la sfida perché si è reso conto che Michele è davvero bravo. Maria dice che Riccardo non solo si è tolto il microfono, così ha preso la maglia della sfida, ma si è anche lasciato andare a dei comportamenti “non proprio bellissimi”, e per questo motivo sarà lui a sfidare Michele. La De Filippi dice ad Alessio che comunque lui la sfida la farà e quando Michele entra in studio Alessio va ad abbracciarlo per chiedergli scusa.

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-4

14.39 – Arriva il momento dei giudizi. “Raffaella non è mai stata nelle mie scelte e continua a non esserlo”, dice la Celentano. Per la Titova è un no; lo stesso è per Garrison. “Non ti ho visto crescere, ti ho visto in difficoltà”, dice Veronica. “Quando balli sembra un po’ una sofferenza”. Anche per Kledi è un no e lo stesso per Emanuel Lo. Raffaella viene eliminata. “Onestamente non me l’aspettavo”, ammette Lo Strego. “Questa cosa qui comunque può capitare a chiunque”.

14.34 – Garrison e Kledi gli chiedono una coreografia. Raffaella pensa di essere andata bene ma Kledi interviene per dire che non ha ballato molto bene. La Titova chiede di vedere qualche altra cosa, la lascia scegliere e lei preferisce fare il tango, nonostante un attimo prima avesse detto che il suo stile è più vicino a quello di Veronica. “Mi sembra una scelta incoerente”, le dice Kledi.

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-3

14.24 – Si inizia con due degli allievi che sono stati esclusi per due volte dalle sfide: non esibirsi per due volte di seguito significa andare in proposta di eliminazione davanti ai professori. apù!

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-2

14.18 – Inizia Amici 16! “Iniziamo l’anno con Mattia Briga”, annuncia Maria De Filippi, il cantante entro in studio e saluta i professori. “Ti manca un po’ qua?”, chiede la padrona di casa. “Mi manca troppo, sono emozionatissimo, ho il cuore a duemila”, ammette Mattia che canta il suo nuovo singolo, “Diazepam”.

mattia-briga-amici-14-gennaio-2017-1

————————-

Nuova sfida a squadre nella scuola di Amici 16, ma non solo! A partire dalle 14.10 seguiremo lo speciale del pomeridiano del sabato del programma di Maria De Filippi, durante il quale ci sarà anche la sfida del cantante Riccardo, che ha preso la maglia rossa a seguito di un provvedimento disciplinare.

Riccardo conserverà il suo posto all’interno della scuola? E come andrà a finire la sfida a squadra?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820