Nazionale, Ventura: “Chiesa sarà convocato a breve. Aspetto Berardi e Verdi”

di Redazione

» Sport » Nazionale, Ventura: “Chiesa sarà convocato a breve. Aspetto Berardi e Verdi”

Nazionale, Ventura: “Chiesa sarà convocato a breve. Aspetto Berardi e Verdi”

| martedì 17 Gennaio 2017 - 18:14

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura ha assistito domenica sera alla partita Fiorentina-Juventus per visionare non solo i senatori, ma anche i futuri volti della squadra azzurra.

Il ct è rimasto stregato dal centrocampista della Fiorentina Federico Chiesa e nel corso della cerimonia di premiazione della Hall of Fame della Figc ha annunciato: “Ho visto la partita contro la Juventus, mi avevano già segnalato il giocatore. L’ho già visionato più volte di persona ed è stata una piacevole sorpresa. Credo, se non succede niente, che nel prossimo stage sarà convocato perché se le prestazioni continueranno così, è giusto che sia con noi. C’è un’infinità di giovani che bisogna mettere in condizione di poter dimostrare non solo il loro valore, ma di diventare lo zoccolo duro della Nazionale”.

Un altro giovane che sta sorprendendo è il neo acquisto dell’Inter Gagliardini: “Quando ho convocato Gagliardini c’erano sorrisi e perplessità. Oggi tutti scoprono che Gagliardini non è un giocatore straordinario ma può diventarlo e quello che vale per lui, vale per altri”.

Berardi contro il Palermo ha svolto una buona prestazione e sembra aver definitivamente archiviato i problemi fisici:  “Non l’ho mai avuto a disposizione perché è sempre stato infortunato. Tocchiamo ferro perché ogni volta che facciamo il nome di un giocatore, questo si ferma. Berardi sarà convocato, come è normale che sia, lo avremmo già fatto se non si fosse infortunato anche perché stiamo cambiando il modo di stare in campo. Abbiamo bisogno di esterni, ben venga Berardi. Stiamo aspettando lui e Verdi”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820