Serie A, due giornate a Gasperini per ingiuria, Allegri graziato. Squalificati 13 giocatori

di Redazione

» Sport » Serie A, due giornate a Gasperini per ingiuria, Allegri graziato. Squalificati 13 giocatori

Serie A, due giornate a Gasperini per ingiuria, Allegri graziato. Squalificati 13 giocatori

| martedì 17 Gennaio 2017 - 16:05

Allegri graziato, Gasperini no. Questa la decisione del giudice sportivo di Serie A, che dopo la ventesima giornata squalifica il tecnico del Genoa per due giornate per ingiuria durante Lazio – Atalanta, mentre grazia per lo stesso capo d’accusa l’allenatore bianconero. Tra gli allenatori squalifica di una giornata anche per Massimo Oddo, mentre semplice diffida per Mihajlovic e Inzaghi.

Gasperini viene squalificato (con recidiva e ammenda di 5 mila euro) “per avere, al 33° del secondo tempo, protestato platealmente e reiteratamente nei confronti di una decisione arbitrale proferendo espressioni gravemente ingiuriose nei confronti del Quarto Ufficiale, nonché per avere, mentre abbandonava il recinto di giuoco, proferito ulteriori espressioni gravemente offensive nei confronti del Direttore di gara”.

Sul piano complessivo sono 2 i giocatori espulsi (Capuano e Romagnoli – quest’ultimo salterà il Napoli), mentre sono ben 11 gli squalificati per ammonizione sotto diffida: tra loro vi sono due giocatori di Juventus e Chievo, un altro giocatore del Milan (Locatelli) e  i bomber di Torino e Fiorentina, Belotti e Kalinic.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CAPUANO Marco (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

ROMAGNOLI Alessio (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BELOTTI Andrea (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DIOUSSE El Hadji Assane (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

KALINIC Nikola (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LOBO SILVA Alex Sandro (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LOCATELLI Manuel (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LULIC Senad (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

NUNES JESUS Juan Guilherme (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PALLADINO Raffaele (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RADOVANOVIC Ivan (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SPOLLI Nicolas (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

STURARO Stefano (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ODDO Massimo (Pescara): per avere reiteratamente protestato con frasi irriguardose nei confronti degli Ufficiali di gara.

AMMENDA DI € 2.000,00 E DIFFIDA

MIHAJLOVIC Sinisa (Torino): per avere, al termine della gara, al momento dell’uscita dal recinto di giuoco colpito violentemente con una manata il tabellone utilizzato come sfondo per le interviste mandandolo in frantumi; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820