Amici 16, puntata 18 gennaio 2017: Alessio non è contento della base per il suo inedito

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 18 gennaio 2017: Alessio non è contento della base per il suo inedito

Amici 16, puntata 18 gennaio 2017: Alessio non è contento della base per il suo inedito

| mercoledì 18 Gennaio 2017 - 12:54

14.32 – Anche per Francesco arriva il momento di lavorare al suo inedito e lo fa insieme a Fabrizio Moro. “Non aver paura di cambiare un po’ le cose”, gli dice il docente. Francesco non sembra essere convinto, allora Moro gli dice: “Rimettiti sul testo e poi registra la versione che preferisci”.

14.29 – I Senza piani in sala relax fanno alcune strategie. La produzione hanno deciso che la sfida degli inediti è obbligatoria.

14.23 – “Quando ti esibisci in studio ti vedo un po’ preoccupato”, dice la Celentano a Oliviero. “Mi verrebbe da dirti di goderti di più quel momento. Certo devi pensare, devi mettere in pratica le correzioni ma devi anche goderti il momento”. Poi lavorano su un passo a due. “Ci sono dei momenti in cui puoi stare più rilassato”, gli dice anche Amilcar.

14.14 – “Vi avevo chiesto di applicare il concetto di provocazione all’interno delle loro performance. Giada ed Elisa hanno fatto le esibizioni più belle che ho visto finora. Sono curioso di capire perché gli altri non l’hanno fatto”, dice Braga ai cantanti. “Mi piacerebbe che alzassimo tutti il livello del lavoro e del rischio”. Alla fine il docente si pizzica con Lo Strego. Il cantante poi con i suoi compagni si lamenta di non aver cantato gli altri suoi inediti.

14.11 – Sebastian è a lezione con Veronica Peparini e sta lavorando su una nuova coreografia. “Puoi farla ancora meglio a livello espressivo”, le dice la maestra. “Hai un sacco di potenzialità quindi credici, reagisci un po’ di più. Esprimerti perché se ti tieni le cose per te non riusciamo a conoscerti, è importante raccontarsi non solo con la danza”.

14.07 – Alessio dice a Carlo Di Francesco che è un po’ nervoso per la base che gli è arrivata per il suo inedito. “Io l’avrei fatta diversamente”, dice il cantante. “Io non l’ho scritta così”. “Prima di dare la colpa agli altri chiedi se stai dando il massimo”, gli dice il docente.

14.04 – Giulia ha lavorato un passo a due con Stefano e adesso lo deve provare insieme a Gianmaria. “Molto bene a me questo pezzo piace. Io ti vedo più matura”, le dice Kledi.

13.58 – Rudy Zerbi è a lezione con Elisa. Per prima cosa si complimenta con lei per l’esibizione di sabato: “Facciamo che non sia un evento unico e raro”, le dice il docente che poi le chiede che difficoltà ha con il brano che le è stato assegnato. “Prima di dire no, lavoraci e poi a fine lavoro facciamo una valutazione. Dire che non la farai bene senza lavorarci è sbagliato”. Dopo averla sentita cantare, il professore la rimprovera: “Sei una testona perché questa canzone la puoi fare molto bene”.

13.50 – Il maestro Emanuel sta per fare lezione a tutti i ballerini. Per alcuni è la prima volta in assoluto, come per Oliviero e Cosimo. “Faremo una coreografia in alcuni punti molto semplice, ed è lì che si vede l’individuo”, dice il coreografo. “Se vi fermate all’apparenza farete solo il vostro, per uscire fuori dovete prendere di tutto. Non pensate di fermarvi solo a quello che è vostro, rendere il passo bello a voi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820