Amici 16, puntata 19 gennaio 2017: Erik non viene scelto e dovrà fare l’esame

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 19 gennaio 2017: Erik non viene scelto e dovrà fare l’esame

Amici 16, puntata 19 gennaio 2017: Erik non viene scelto e dovrà fare l’esame

| giovedì 19 Gennaio 2017 - 13:21

14.36 – Fabrizio Moro è a lezione con Elisa. “Stai meglio con i capelli così, secondo me canti anche meglio. Secondo me ti è scattato qualcosa, prima non mi convincevi molto”, gli dice il docente. Elisa poi dice che ha scritto un pezzo di “protesta” e gli chiede di poterci lavorare insieme. Il docente gli dice di lavorare all’inciso e le trova subito il titolo della canzone.

14.31 – Giulia e Vittoria, con il cambio delle squadre, sono per la prima volta a confronto e lavorano con Veronica Peparini.

14.27 – Zerbi sente cantare Valentina ed entra nella sala dove sta provando. La cantante si mette a piangere dicendo di non riuscire a cantare il brano. “Per me onestamente tu non meritavi di entrare. Tu i miei dubbi non me li hai tolti e in questo modo non li togli a nessuno. Qui il livello è alto e se canti così non riuscirai ad andare avanti”, dice Zerbi. “Non mi sblocco”, commenta la cantante. “Ma che ti devi sbloccare? Così te ne vai a casa, canti come quelli del karaoke nel bar sotto casa”, le dice ancora il docente. Valentina si mette a piangere anche con le sue compagne di scuola.

14.21 – Erik per la seconda volta è stato escluso dalla squadra e dovrà affrontare l’esame davanti ai professori. Adesso è in sala con la maestra Celentano che come al solito gli corregge ogni passo. “Tutto un pochino meglio”, commenta alla fine la maestra. “Non me l’aveva mai detto”, commenta Erik in sala relax con i miei compagni.

14.17 – Carlo Di Francesco ha chiesto di incontrare Federica. “Mai ti spingi oltre quello che già fai, e mai scopri di uno stesso pezzo delle possibilità in più”, le dice il docente. “Se ti transenni dietro l’unica versione che si può fare non vale la pena studiare”. Poi l’insegnante aggiunge: “Per le mie orecchie è una follia che tu sabato non canti”.

14.09 – La squadra di Francesco, i TassoRosso, fanno le audizioni. Lo stesso poi fanno i Senza Piani di Riccardo. Francesco esclude dalla squadra Federica, Valentina e Giada, Giada, essendo esclusa per due volte, finirà davanti ai professori per la proposta di eliminazione. In panchina per i Senza Piani Riccardo, Lo Strego ed Erik.

14.05 – Boosta ha lavorato all’inedito di Thomas: “Ti piace?”, gli chiede. “Molto”, risponde il cantante. Il docente gli dice che sarebbe bello se ballasse durante la canzone ma gli dà qualche indicazioni: “Devi avere un passo base, tu ne fai sempre di diversi. Dobbiamo trovare il passo ‘zero’. Ogni volta che fai un passo io leggo la preparazione nei tuoi occhi e ti distrai dal brano”. Boosta gli consiglia di “rubare” dai più grandi cantanti: “Guardati tutti i concerti, i passi, e poi trova quello che ti sta meglio addosso”.

14.03 – Cosimo si sta coreografando da solo una rumba super tecnica.

13.59 – Zerbi va a trovare Mike Bird in sala musica. L’insegnante gli fa i complimenti per come ha cantato duranto lo speciale di sabato scorso. “Dobbiamo fare lo stesso lavoro con i nuovi pezzi”, dice il docente. Poi la discussione passa alle squadre: “Ti scoccia che non ti hanno fatto capitano? A me sei piaciuto sul piano musicale ma finora secondo me tu non hai dimostrato di essere un leader”. Poi l’allievo canta e Zerbi commenta: “Questo è da leader”.

13.54 – Vittoria è a lezione con il maestro Kledi: “Devi essere più morbida, se no vai fuori contesto, deve essere bella respirata questa coreografia”, le dice l’insegnante. “Tu sei forte quando dai un senso espressivo ai movimenti”, continua Kledi. “A me piace come balli, mi rode che altri hanno doti che tu non hai”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820