Amici 16, puntata 20 gennaio 2017: ma chi è Leone?

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 20 gennaio 2017: ma chi è Leone?

Amici 16, puntata 20 gennaio 2017: ma chi è Leone?

| venerdì 20 Gennaio 2017 - 12:58

14.40 – I ragazzi fanno le prove generali in studio e tutti sono convinti che Federica abbia cantano benissimo. Tutti tranne Francesco che ha deciso di lasciarla in panchina.

14.34 – “Quando arriva il sabato non riesci mai a far vedere quello che fai durante la settimana”, dice Veronica Peparini a Cosimo. “Devi dimostrare il tuo lavoro anche perché più si avanti e più saranno anche i professori di canto a giudicare e se non balli loro come fanno a sapere quanto vali? Devi farti valere”, gli dice la maestra. Cosimo dice che non vuole “leccare” i suoi compagni per essere schierato.

14.28 – Braga è a lezione con il professor Braga. “Cos’è che ti mette così a disagio dei tuoi pensieri?”, le chiede il docente. “Tutto”, è la risposta. Poi l’allieva canta il brano che le è stato assegnato ma Braga non è soddisfatto e la fa saltellare avanti e indietro per la sala mentre canta. “Il tuo problema dei primi mesi qui dentro è che non stai crescendo, almeno non nel modo in cui ci si aspetttava da te”, le dice Braga. “Il tuo problema è che fai dieci passi avanti e venti indietro. Ti stresserò per non farti buttare il tuo talento”. “Ti direi di fidarti di me perché sono cambiata”, gli dice Shady.

14.24 – Lezione di improvvisazione di Giulia con il maestro Garrison. “Sei una continua sorpresa e tu nemmeno lo sai”, le dice l’insegnante.

14.20 – In seguiro al cambiamento dell squadre sono state anche riassegnate le camere. Shady non vuole stare in stanza con Vittoria: “Non mi fido di lei. Già che non riesco a dormire per il clima che si sta creando, adesso il mio modo di cantare ne risentirà”, si lamenta. “Devi imparare a vivere Shady”, le dice Elisa. “Qui dentro è come il mondo fuori e non puoi reagire così”.

14.17 – Braga dà il suo personale benvenuto a Michele. “Non essere un imitatore, parti dalla tua ricerca di senso se no me ne vado subito”, gli dice il docente. “Non trincerarti dietro il fatto che il brano non ti fa esprimere. Il brano è sovrastruttura, è un vestito, tu dei metterci dentro un senso. Hai un sacco di lavoro da fare ma secondo me c’è anche della roba buona”.

14.14 – Lorenzo è in sala con Emanuel Lo. “Mi rendi questa coreografia cupa nonostante tu sia una persona solare. In più alcuni movimenti sono sporchi”, gli dice l’insegnante. “Non pensare che un passo sia finito lì perché lo sai fare, se no una coreografia muore. Cerca di scoprire come fare sempre meglio il movimento”.

14.13 – Stefano e Marcello vanno in sala relax e annunciano la chiusura della prima gara di inediti: hanno vinto Riccardo e Federica. La nuova gara di inediti è tra: Alessio, Mike Bird, Francesco e Thomas.

14.09 – Marta ha fatto l’esame davanti ai professori. Fabrizio Moro aveva espresso il suo giudizio negativo e le spiega in sala perché: “Secondo me non è il momento giusto per te di essere così esposta, questo è il talent più visto in Italia”, le dice. “Io ti darei mille possibilità ma al momento giusto. A volte si fa il passo più lungo della gamba”.

14.06 – Oliviero è a lezione con Kledi per gli ultimi ritocchi alla coreografia. “Devi lasciarti andare”, lo invita il professore. “Ti si legge in faccia quando pensi a qualcosa”. “Io non ho paura di essere giudicato dagli altri, ho più paura di me stesso”, ammette il ballerino. “Pensa un po’ di meno, ti lasci influenzare un po’ troppo da te stesso”, gli dice il docente.

13.59 – Giada ha deciso di non schierarsi per andare in proposta di eliminazione davanti ai professori. “Non ho convinto i miei compagni e credo che questo sia momento giusto per andare davanti ai prof.”, dice la cantante a Carlo Di Francesco. “Ma ti sei bevuta il cervello?”, le dice il docente. “Secondo me tu e Federica siete le più forti qui dentro, come è possibile che non vi esibite!”, continua Carlo. “Io non mi metto a leccare i piedi ai miei compagni”, ribatte Giada. “Sono solo dispiaciuto che altri tuoi compagni senza p***e che cantano”, chiude l’insegnante.

13.52 – In sala relax si continua a parlare del misterioso Leone. Giulia pensa sia Mike, mentre Riccardo si augura che non sia così. In uno dei messaggi si legge che il prossimo sfidante sarà Lucas Bicego, il fidanzato di Federica. La cantante non la prende bene: “Per alcuni di loro l’importante è fare televisione”. Poi si mette a piangere perché teme che una volta svelato il nome il ragazzo non possa più avere la possibilità di fare la sfida.

——————————

Ultimo appuntamento quotidiano con la scuola di Amici 16 e i suoi allievi. I capisquadra hanno pensato alle strategie da scegliere per la sfida dello speciale di domani ma soprattutto hanno deciso chi schierare e chi lasciare in panchina. Come al solito ne sono seguiti dei malumori e qualcuno dei ragazzi dovrà affrontare l’esame davanti ai professori.

Come sempre seguiremo in diretta la puntata che viene mandata in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820