Inter, Pioli: “Squadra unita, società ambiziosa. Mi aspetto altre cessioni”

di Redazione

» Sport » Inter, Pioli: “Squadra unita, società ambiziosa. Mi aspetto altre cessioni”

Inter, Pioli: “Squadra unita, società ambiziosa. Mi aspetto altre cessioni”

| venerdì 20 Gennaio 2017 - 15:48

Stefano Pioli introduce in conferenza stampa la sfida di campionato contro il Palermo, una squadra di cui Pioli è stato un ex (anche se per breve tempo); lui però glissa: “Sono stato troppo poco per parlare da ex, ma il rapporto è rimasto buono con la piazza e Zamparini. Saranno molto determinati e vorranno dimostrare di poter lottare con noi. Anche grazie a Palermo sono maturato e cresciuto”.

Una crescita e coesione che ora Pioli vede sempre di più nella “sua” Inter: “La squadra sa quello che stiamo facendo ma anche quanto abbiamo sofferto in certe vittorie: ha capito che lavorando bene potremo toglierci delle soddisfazioni. Dobbiamo insistere perché tutta la squadra ha gli atteggiamenti giusti: undici sono titolari, ma gli altri possono essere determinanti”.

Ma sul mercato al parola d’ordine è vendere: “L’obiettivo di gennaio era sfoltire la rosa e non è cambiato. Il centrocampista che cercavo è arrivato, ma mi aspetto ci siano altre cessioni. Dobbiamo fare un ottimo presente per costruire qualcosa di importante in futuro, sapendo che la proprietà è ambiziosa e molto forte”.

Proprio su Gagliardini si contano le sue valutazioni: “Dimostra grande personalità e di capire i nostri concetti. Ci sta dando ciò che ci aspettavamo da lui. Vedremo se sarà confermato domenica. La sua semplicità di inserimento mi ha impressionato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820